Napoli – Roma in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano poche ore all’inizio della ventisettesima giornata del campionato di Serie A, che, presumibilmente, considerando le varie sfide in programma, sarà a dir poco fondamentale per l’inerzia del torneo. Difatti, il turno sarà caratterizzato da tutta una serie di big match nei quali si affronteranno le prime della classe. Il derby di San Siro tra Milan e Inter, ad esempio. Ma anche la super sfida tra Lazio e Juventus, che, nei due precedenti stagionali, ha visto clamorosamente soccombere i bianconeri. E, infine, la partita tra Napoli e Roma, oramai una habitué in Serie A.

 

Napoli HamsikNapoli e Roma si daranno battaglia al San Paolo, e la sensazione è che, per entrambe, questa gara sarà una sorta di crocevia. Una vittoria, infatti, probabilmente consacrerebbe in via definitiva le ambizioni di Scudetto del Napoli, apparentemente lanciati verso una corsa inarrestabile per la conquista del titolo. Viceversa, i giallorossi, reduci da un periodo estremamente complicato, con un successo ai danni della capolista potrebbero forse allontanare in via definitiva la crisi che ha caratterizzato le ultime settimane.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy.

 

E allora, considerando l’importanza a dir poco capitale della partita, i rispettivi tecnici manderanno in campo tutti i titolarissimi, schierando il miglior undici possibile. Per il Napoli, riflettori puntati soprattutto sul temibile tridente leggero, composto da Callejon, Mertens e Insigne. In difesa, conferma definitiva per Mario Rui, che si è conquistato la fascia sinistra dopo l’infortunio di Ghoulam.

 

Per Di Francesco, i dubbi maggiori possono riguardare il modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3? In avanti, Under dovrebbe nuovamente essere mandato in campo dall’inizio, mentre El Shaarawy potrebbe essere preferito a Perotti.

 

DOVE VEDERLA

 

Ovviamente, trattandosi di una partita di campionato, Napoli – Roma non sarà visibile in chiaro, ma soltanto sulle reti private per gli abbonati a Sky e a Mediaset Premium. Appuntamento, quindi, a sabato sera, alle 20:45.

Add Comment