Napoli – Milan in streaming e diretta TV, dove vederla

Poche ore appena ci separano dall’inizio della seconda giornata del campionato di Serie A, un turno, a ben vedere, piuttosto strano, e che vedrà affrontarsi tra loro otto fra le migliori nove classificate della passata stagione. Due, in particolare, saranno i big match, entrambi disputati questo sabato. Dapprima toccherà alla Juventus, che esordirà fra le mura amiche dello Stadium per la prima volta insieme al suo nuovo campione, Cristiano Ronaldo. In serata, invece, largo ad una sfida che sarà per forza di cose carica di fascino: quella tra Napoli e Milan.

 

MilanDopo i cataclismi societari, che nel giro di un anno hanno portato ad un nuovo stravolgimento in seno alla dirigenza, il Milan ha animato la parte finale del mercato, realizzando numerosi colpi di livello. Soprattutto, sarà la sfida degli ex: da una parte Carlo Ancelotti, allenatore che ha indissolubilmente legato la propria figura ai colori rossoneri, tornato in Serie A a nove anni di distanza dall’ultima volta. Dall’altra, Pepe Reina e soprattutto Gonzalo Higuain, due che a Napoli hanno lasciato un marchio indelebile.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bakayoko; Suso, Higuain, Bonaventura.

 

Diversi i dubbi di formazione da una parte e dall’altra, ma anche tante certezze. Ancelotti pare intenzionato a lanciare definitivamente Milik, che nelle gerarchie dell’allenatore partenopeo sembra aver scavalcato il belga Mertens. Dubbio sull’impiego di Ospina dal primo minuto tra i pali: in sua vece, largo nuovamente a Karnezis. Per quanto riguarda il Milan, sicuramente out Strinic (alle prese con i brutti problemi cardiaci riscontrati di recente) e lo squalificato Calhanoglu. Probabilmente l’avanzamento di Bonaventura sulla linea degli attaccanti, con Bakayoko pronto a prendersi la mediana. Musacchio, inoltre, sembra favorito su Caldara in difesa.

 

DOVE VEDERLA

 

Napoli – Milan sarà visibile in diretta esclusiva sulla neonata piattaforma di DAZN. Appuntamento per sabato 25 agosto, alle 20:45.

Add Comment