Napoli – Liverpool in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai poche ore ad una delle gare più interessanti di questa seconda tornata della fase a gironi di Champions League, che, allo stadio San Paolo, vedrà contrapposti i padroni di casa del Napoli contro i vice campioni d’Europa del Liverpool. Una sfida di grande fascino, e che, peraltro, si porta un carico di significati di enorme importanza. I partenopei, dopo aver incassato la brutta sconfitta di campionato contro la Juventus, cercano di rilanciare le proprie ambizioni perlomeno nella massima competizione continentale. Più tranquilli invece gli inglesi, che vogliono già porre una grossa ipoteca nel gruppo di Champions, dopo aver regolato le ambizioni del Paris Saint Germain all’esordio.

 

Napoli HamsikLE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

 

Carlo Ancelotti dovrà essere bravo a restituire fiducia a un gruppo che, in questo avvio di stagione, ha già sei punti di svantaggio nei confronti della capolista del campionato, e che, dopo il pareggio contro la modesta Stella Rossa, non ha cominciato al meglio neanche la propria Champions League. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare il ruolo di centravanti: Milik sembra essere favorito su Mertens, benché il belga sia tornato a segno proprio contro la Juventus. Tra i pali, in attesa del recupero di Meret, Ospina è ancora favorito per la titolarità. Per il resto, solito 4-4-2 atipico, con Callejon leggermente arretrato.

 

Klopp, dalla propria, vanta uno dei tridenti offensivi più micidiali dell’intero palcoscenico europeo, e inevitabilmente gli occhi di tutti saranno puntati proprio su una vecchia conoscenza del Napoli, l’egiziano Salah. Il difensore van Dijk non è ancora al meglio, ma il Liverpool cercherà di recuperarlo fino all’ultimo.

 

DOVE VEDERLA

 

La gara tra Napoli e Liverpool sarà visibile in chiaro sulla Rai, più precisamente sui canali di Rai1 e di Rai1 HD. Appuntamento, dunque, a questo mercoledì 3 ottobre, alle ore 21:00.

Add Comment