Napoli – Lazio in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai appena poche ore all’inizio della ventesima giornata del campionato di Serie A, che finalmente farà ritorno dopo la pausa natalizia con il primo turno del girone di ritorno. Una serie di gare che prevedrà un big match in particolare, il cui esito potrebbe modificare l’inerzia del torneo soprattutto in relazione alle zone alte: presso lo Stadio San Paolo, infatti, si affronteranno il Napoli e la Lazio: la seconda in classifica contro la quarta. Gli azzurri ambiscono a tenere ancora vive le sorti di un campionato che sembra inevitabilmente indirizzato verso Torino; i biancocelesti, invece, cercano di consolidare l’ultima piazza che garantirebbe un piazzamento per la prossima Champions League.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

Il Napoli, tuttavia, non approccia alla gara in maniera particolarmente felice, e anzi, Carlo Ancelotti sarà costretto a rinunciare ad alcune colonne portanti della sua squadra: Koulibaly, Insigne e Allan, infatti, saranno squalificati, e non potranno essere schierati in campo. Preoccupanti anche le condizioni di Mertens, alle prese con una caviglia dolorante e dunque a forte rischio con la Lazio: se non dovesse farcela, il tecnico partenopeo potrebbe schierare Verdi o Ounas. Dubbi anche per Albiol e Hamsik, anche loro non al meglio: il difensore dovrebbe comunque esserci, mentre per il capitano la situazione è più difficile.

 

Più semplice la cosa per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno del solo Marusic, squalificato. Per il resto, ballottaggio in avanti tra Luis Alberto e Correa, con il primo che, dopo la buona prestazione offerta in Coppa Italia, pare favorito.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Napoli e Lazio sarà trasmessa in diretta domenica 20 gennaio, a partire dalle ore 20:30, solamente per gli abbonati a Sky.

Add Comment