Napoli-Juventus, tra le più attese della 26° di campionato

palloneSi scontrano nuovamente le prime due squadre in classifica, Napoli e Juventus. Il Napoli è a -13, ma di certo non vorrà lasciar passare indenne la sua antagonista, visto anche che la incontra in casa. Molti parlano già di un risultato scontato, chi è veramente appassionato di calcio spera però ancora nel bel gioco e in una partita all’altezza della situazione. Nel frattempo si possono trovare in rete le news in tempo reale sulla Juve, per capire in anticipo la formazione che potremo vedere domenica 3 marzo, alle 20:30.

 

I pronostici

Ovviamente quando si osservano i pronostici di una partita tanto agguerrita è fondamentale evitare quelli dei tifosi, visto che non sono mai imparziali. Ad oggi le due squadre sono date come vincenti con pari quotazioni; il significato di questo è in genere una partita fortemente combattuta, dal primo all’ultimo secondo di gioco. Potremo quindi aspettarci un ottimo gioco, da entrambe le parti, del resto stiamo parlando delle prime due squadre in classifica. In più la seconda, il Napoli, gioca in casa, cosa che di certo dà quello spunto in più per giocare al meglio.

I tifosi bianco neri tornano allo stadio

A quanto pare la federazione acconsentirà ai tifosi bianco neri di godersi la partita dagli spalti. È già stata annunciata infatti la disponibilità dei biglietti per gli ospiti, che saranno venduti però solo ai tifosi che risiedono in Campania, niente trasferta quindi per i tifosi milanesi. Nel corso della gara di andata i supporter bianco neri non avevano invece potuto accedere allo stadio. Quando si programma una partita molto agguerrita si spera sempre che i tifosi non diano adito a tafferugli e scontri, in realtà purtroppo questi episodi sono ancora oggi una realtà. Per questo motivo i biglietti per gli ospiti saranno disponibili a Napoli solo in prevendita, non nel corso del giorno della gara.

 

C’è chi parla di lasciar perdere lo scudetto

La prossima gara in casa del Napoli sarà particolarmente agguerrita; anche se la squadra partenopea è a -13, sicuramente ha tutto l’interesse a mostrare ai propri tifosi in casa un buon gioco, evitando di lasciare alla Juventus una partita priva di sapore. Nel frattempo Casano ha dichiarato ai microfoni di una trasmissione televisiva che ormai i giochi in campionato sono fatti, che il Napoli dovrebbe interessarsi esclusivamente all’Europa League, evitando di affannarsi eccessivamente per le partite di campionato.

 

Cosa possiamo aspettarci

Osservando la classifica viene da dare ragione a Cassano; del resto il Napoli è saldamente seconda, a -13 dalla Juventus e a +10 sull’Inter. Questo pone la squadra partenopea in una situazione abbastanza “tranquilla”. Questo non toglie che nel calcio ogni partita si debba considerare a sé stante, visto che una squadra scende in campo sempre per vincere, o almeno per fare del suo meglio per rendere il gioco fluido e godibile per i propri tifosi. Trattandosi di una partita in casa del Napoli possiamo attenderci il meglio da questa squadra, che da sempre sa dare il massimo per i propri tifosi.

Add Comment