Napoli – Atalanta in streaming e diretta TV, dove vederla

Abbiamo dunque dato il via anche a questo nuovo anno, che, calcisticamente parlando, sarà particolarmente ricco e intenso. Tra campionato, Champions League, Coppa Italia, Coppa del Mondo e tornei assortiti, gli appassionati di questo sport avranno modo di pianificare minuziosamente i prossimi mesi. Cominciamo allora con il primo impegno di questo 2018: il quarto di finale di Coppa Italia che Napoli e Atalanta si contenderanno al San Paolo.

 

Napoli HamsikParliamo di due tra le maggiori realtà che il calcio italiano abbia saputo esprimere nel corso di questi ultimi anni. Il Napoli, non a caso, è capolista in Serie A, e ha già conquistato il titolo di campione d’inverno. L’Atalanta sta invece stupendo anche fuori dai confini nazionali, e per la seconda stagione consecutiva sta giocandosi i piazzamenti europei in classifica. Ecco perché questo quarto di finale tra Napoli e Atalanta assume un significato tutto particolare.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Cornelius.

 

È possibile che, per l’occasione, Maurizio Sarri faccia ricorso ad un parziale turn-over, anche per avere forze più fresche in vista della gara di campionato. In porta spazio quindi a Sepe, mentre in difesa, di fianco a Koulibaly, Chirches pare favorito per una maglia da titolare. Zielinski e Diawara rileverebbero Allan e Jorginho a centrocampo, mentre in avanti la scelta è forzata con il cosiddetto tridente leggero.

 

Gasperini pare invece intenzionato a giocarsi la qualificazione nel miglior modo possibile, e pertanto potrebbe infine decidere di far ricorso a praticamente tutti i titolarissimi. Insieme a Gomez, nel reparto avanzato, al momento è Cornelius ad apparire favorito per una maglia da titolare.

 

DOVE VEDERLA

 

Come tutte le gare di Coppa Italia, che è un’esclusiva Rai, anche Napoli – Atalanta sarà trasmessa in chiaro. Sarà dunque sufficiente sintonizzarsi, questo martedì, alle ore 20:45, sui canali di Rai1 o Rai1 HD.

Add Comment