Napoli – Atalanta, ecco le probabili formazioni di Coppa Italia

Dopo la sfida di andata tra Inter e Juventus, è adesso il turno della seconda semifinale di Coppa Italia in programma in questa infrasettimanale. Al Diego Armando Maradona di San Paolo, i padroni di casa del Napoli ospiteranno la temibile Atalanta di Gasperini, una delle grosse rivelazioni dell’ultimo lustro calcistico. La Dea è alla sua terza semifinale nelle ultime quattro partecipazioni, e, dopo aver sfiorato il trofeo due anni fa (perduto in finale contro la Lazio), adesso sogna di portarlo finalmente a casa. Gli azzurri, invece, detengono il titolo avendolo strappato nella scorsa estate dalle grinfie della Juventus, contro la quale hanno però perduto la Supercoppa qualche settimana fa.

 

Mertens NapoliMomento strano per entrambe le squadre, reduci da un filotto altalenante di prestazioni e risultati. Il Napoli vuole dare continuità alla vittoria contro il Parma e lasciarsi alle spalle le precedenti sconfitte, pertanto è ipotizzabile l’impiego dal primo minuto del miglior undici possibile. Gennaro Gattuso spera anche di poter finalmente recuperare Osimhen, onerosissimo acquisto operato in estate e finora parecchio deludente. Alle sue spalle potrebbero esserci Insigne e Lozano, quest’ultimo emerso come il vero goleador della squadra campana in questa stagione.

 

Per quanto riguarda l’ Atalanta, Gasperini spera di far dimenticare ai suoi la sconfitta subita dalla Lazio in campionato. Oramai chiuso il capitolo Gomez, i nerazzurri sembrano intenzionati a scendere in campo con una formazione ibrida, in cui potrebbero trovare spazio alcune riserve. In porta, la Dea potrebbe schierare Sportiello, mentre in difesa dovrebbe rivedersi Caldara. In avanti dovrebbe essere concesso spazio a Muriel (tenendo a riposo Zapata), coadiuvato dall’ormai recuperato Ilicic e dalla nuova rivelazione nella casa bergamasca, il giovane Pessina.

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Elmas; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Caldara; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic, Pessina; Muriel. Allenatore: Gasperini.

Add Comment