Milan – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Dopo le grandi fatiche europee, fa finalmente ritorno anche il campionato di Serie A, con la dodicesima giornata. Un turno che sarà caratterizzato, inevitabilmente, dal big match che si terrà allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, allorché si affronteranno i padroni di casa del Milan e la capolista Juventus. La Vecchia Signora è reduce dalla clamorosa sconfitta in Champions League per mano del Manchester United, maturata soltanto nei minuti conclusivi della sfida dopo essere stata per lungo tempo in vantaggio. Vediamo, dunque, come potrebbero scendere in campo le due storiche rivali.

 

Dybala JuventusLE PROBABILI FORMAZIONI

 

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

 

Gennaro Gattuso si trova dinanzi ad una situazione particolarmente problematica, con una rosa praticamente falcidiata. Sicuramente non ci sarà uno degli ex, Caldara, che ne avrà per diversi mesi. Out anche Biglia e, con ogni probabilità, neanche Bonaventura e Calhanoglu ce la faranno. Il tecnico rossonero spera allora di recuperare perlomeno Calabria e soprattutto l’uomo più atteso, Gonzalo Higuain. Nel caso in cui i due non dovessero farcela, potrebbero essere rilevati rispettivamente da Abate e da Castillejo.

 

Massimiliano Allegri recupera Mario Mandzukic, che presumibilmente prenderà posto al centro del reparto avanzato, insieme a Dybala e Cristiano Ronaldo. In difesa, insieme a Chiellini, ecco un altro dei grandi ex della sfida, Leonardo Bonucci, che proprio nella scorsa stagione vestì la casacca del Milan. Dubbi su Cancelo, non ancora del tutto al meglio: in caso, sarebbe sostituito da De Sciglio. A centrocampo, i rientri di Matuidi e Khedira potrebbero far accomodare Bentancur in panchina.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Milan e Juventus sarà il posticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A, e avrà luogo domenica sera, a partire dalle ore 20:30. Diretta esclusiva della piattaforma di Sky.

Add Comment