Marko Pjaca è il vero colpo di gennaio della Juventus?

Abbiamo oramai inaugurato anche la finestra invernale di calciomercato, cominciata ufficialmente con l’inizio di questo 2019. Una sessione che sarà utile, a molte squadre, per ritoccare le varie rose qui e là, venendo incontro a esigenze e problemi degli allenatori. In particolar modo, diversi club stanno cercando di ovviare ad alcuni infortuni, e fra di essi troviamo anche la Juventus. La Vecchia Signora è reduce da una prima parte di stagione a dir poco strabiliante: i bianconeri hanno dominato il campionato italiano, mettendo insieme un filotto di 53 punti sui 57 disponibili, ed hanno passato il girone di Champions League senza troppi problemi, giungendo anche primi. Tuttavia, Massimiliano Allegri ha anche dovuto fronteggiare alcuni infortuni, soprattutto sulle corsie esterne: il più grave è naturalmente quello di Juan Cuadrado, che starà fuori perlomeno per altri due mesi. Ma anche Cancelo è stato costretto a saltare alcune partite, e allo stesso modo persino Bernardeschi, che pure aveva iniziato al meglio la propria annata, ha subito diversi acciacchi. Proprio per questo motivo la Juventus starebbe pensando di ricorrere ad una sorta di soluzione interna, richiamando alla base Marko Pjaca.

 

Marko PjacaMarko Pjaca era stato acquistato nell’estate del 2016 dalla Juventus, giungendo a Torino con il pedigree di uno dei migliori talenti del Vecchio Continente. Proprio a Euro 2016, in effetti, il giovane croato si era messo in mostra con la casacca della propria nazionale, convincendo la Vecchia Signora a staccare un assegno di poco superiore ai 23 milioni di euro per strapparlo alla Dinamo Zagabria.

 

L’ambientamento in Italia, complice anche un grave infortunio, non è stato tuttavia particolarmente felice per Pjaca. Che, dopo una breve parentesi in prestito allo Schalke 04, senza tuttavia lasciare grandi impressioni, stava adesso cercando di rilanciarsi alla Fiorentina, sempre in prestito. In Toscana, tuttavia, gli spazi sono stati molto stretti, e si chiuderanno ulteriormente con l’arrivo di Muriel. La Juventus, dunque, per ovviare alle assenze starebbe pensando di riportarlo alla base, per concedergli un’ultima chance.

Add Comment