Liverpool – Roma in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista di uno dei match presumibilmente più significativi di tutta la storia calcistica della Roma. Il club giallorosso, protagonista di una campagna europea a dir poco sensazionale, tra poche ore scenderà sul leggendario campo dell’Anfield, dove sfiderà i padroni di casa del Liverpool nell’andata delle semifinali di Champions League.

 

Nainggolan RomaLa Roma sogna un’impresa che diverrebbe a dir poco leggendaria, e che giungerebbe in un momento a dir poco inatteso. Peraltro, gli uomini di Di Francesco, nel caso in cui riuscissero a superare il Liverpool nel doppio impegno, potrebbero anche vendicare la cocente sconfitta patita nella finale di Champions del 1984, proprio contro i Reds, ai calci di rigore.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Under, Dzeko.

 

Per l’occasione, peraltro, la Roma approccia a questa delicatissima gara in un momento di grande forma: l’entusiasmo è alle stelle, e anche la condizione fisica dei suoi uomini migliori è molto buona. In questo senso, Di Francesco può addirittura godere di alcuni problemi di abbondanza. Il 3-4-1-2, che ha già consentito di abbattere il Barcellona, prevedrebbe un atteggiamento più prudente, con l’esclusione di Perotti e l’inserimento di Juan Jesus nella linea difensiva.

 

Il Liverpool deve ancora fare a meno dell’assenza di Emre Can, oltre che di Matip. A centrocampo, dunque, Milner e Oxlade-Chamberlain sembrano favoriti per una casacca da titolari. Chiaramente, però, il maggiore spauracchio per la Roma è rappresentato dall’avanguardia, con il grande ex, Salah, a guidare l’attacco inglese.

 

DOVE VEDERLA

 

Fortunatamente, la gara di andata della semifinale di Champions League tra Liverpool e Roma sarà visibile in chiaro. Sarà dunque sufficiente sintonizzarsi, questo martedì sera, a partire dalle ore 20:45, su Canale5 o su Canale5 HD (canale 105 del digitale terrestre).

Add Comment