Liverpool – Barcellona in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai appena poche ore all’inizio delle partite di ritorno delle semifinali di Champions League, che ci consegneranno le due squadre che, il prossimo 1 giugno, si contenderanno la Coppa dalle Grandi Orecchie. E la sfida più interessante, che secondo molti esperti e addetti ai lavori avrebbe dovuto essere una sorta di finale anticipata, in realtà pare essere oramai ben definita nella sua inerzia. Il Barcellona, infatti, andrà in Inghilterra forte del 3 – 0 inflitto al Liverpool all’andata, con una sensazionale doppietta di Leo Messi. Per gli uomini guidati da Jurgen Klopp, dunque, una sorta di mission impossible: ribaltare una sconfitta così ampia, e tornare in finale di Champions League per il secondo anno di fila.

 

Barcellona MessiLE PROBABILI FORMAZIONI

 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Manè, Wijnaldum, Salah. Allenatore: Klopp.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.

 

Tuttavia non si può certo dire che il Liverpool se la passi benissimo: il tecnico dei Reds, infatti, sarà costretto a rinunciare a Roberto Firmino, acciaccato ed impossibilitato a recuperare. Anche Salah ha subito un duro colpo durante un match di campionato: l’egiziano tuttavia non ha avuto dei grossi contraccolpi dal punto di vista fisico, e, superato lo spavento, dovrebbe essere regolarmente schierato in campo. Potremmo dunque avere un undici iniziale simile a quello dell’andata, con Wijnaldum spostato in avanti sulla linea offensiva, e Keita a prenderne il posto a centrocampo.

 

Pochi dubbi per Valverde, che da par suo non sottovaluterà l’impegno e, nonostante il 3 – 0 di partenza, manderà sul terreno di gioco la miglior squadra possibile. Qualche problema fisico per Dembelé, difficilmente partirà dall’inizio: insieme a Messi e Suarez, quindi, in attacco ci sarà Coutinho.

 

DOVE VEDERLA

 

La semifinale di ritorno di Champions League tra Liverpool e Barcellona verrà disputata martedì 7 maggio, a partire dalle ore 21:00. La diretta sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma di Sky.

Add Comment