Liechtenstein – Italia in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai solamente poche ore all’inizio dell’ottava partita delle qualificazioni per Euro 2020. L’ Italia ha staccato il pass per il torneo con ben tre turni di anticipo, un vero e proprio record per la nazionale azzurra. E allora, nelle restanti tre sfide, il commissario tecnico Roberto Mancini avrà la possibilità di testare le proprie risorse, e magari di provare alcuni giocatori che fino a questo momento hanno avuto poche chance di mettersi in mostra con la casacca del Belpaese. Mancini insegue anche il record di nove vittorie consecutive appartenente a Vittorio Pozzo: il primato potrebbe essere eguagliato già questo martedì, sconfiggendo il modesto Liechtenstein in quel di Vaduz.

 

Roberto Mancini ItaliaLE PROBABILI FORMAZIONI

 

LIECHTENSTEIN (4-4-1-1): Buchel; Rechsteiner, Malin, Kaufmann, Goppel; Meier, Hasler, Buchel, Wieser; Salanovic; Gubser. Allenatore: Kolviðsson.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Romagnoli, Mancini, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Cristante; Bernardeschi, Belotti, El Shaarawy. Allenatore: Mancini.

 

Per l’occasione, come dicevamo, l’ Italia potrebbe mandare in campo una formazione sperimentale ma ambiziosa, in cui potrebbero trovare spazio diversi giovani poco impiegati in Nazionale. Come Giovanni Di Lorenzo: il terzino del Napoli è reduce da un ottimo avvio di stagione in Campania, e, complice il forfait dell’interista D’Ambrosio (infortunatosi contro la Grecia), potrebbe esordire con la maglia azzurra. Nutrita la rappresentanza della Roma tra i titolari: potrebbero esserci Mancini, Zaniolo e Cristante. Bernardeschi, già a segno contro la Grecia, potrebbe essere promosso a titolare. Ballottaggio tra Immobile e Belotti, con l’attaccante granata apparentemente favorito. A centrocampo, difficilmente Mancini rinuncerà al suo “cervello”, il sempre più imprescindibile Jorginho.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Liechtenstein ed Italia andrà in scena martedì 15 ottobre a Vaduz, a partire dalle ore 20:45. Come per tutte le partite dalla Nazionale, anche quella contro il Liechtenstein sarà visibile in diretta televisiva in chiaro: sarà sufficiente sintonizzarsi sui canali di Rai1 o di Rai1 HD, naturalmente per gli apparecchi compatibili con questa tecnologia.

Add Comment