Lazio – Milan in streaming e diretta TV, dove vederla

Oramai ci siamo quasi in vista delle sfide di ritorno delle semifinali di Coppa Italia: un doppio impegno delicatissimo, che proporrà le due squadre che, nel prossimo mese di maggio, si contenderanno il trofeo. La competizione, negli ultimi tre anni, è stata vinta consecutivamente dalla Juventus, peraltro ancora in corsa, in una di queste due semifinali, per giocarsi la sua quarta finale di fila. Molto interessante il fatto che, invece, nell’altra gara, si affronteranno le due compagini che hanno conteso la coppa alla stessa Juventus nel recente triennio: la Lazio, finalista nel 2015 e nel 2017, e il Milan, finalista nel 2016.

 

MilanIn tutte e tre le occasioni, Lazio e Milan vennero sconfitte in finale dalla Juventus. Per entrambe le squadre, adesso, ecco profilarsi l’occasione di un importante riscatto, con la golosa prospettiva di inserire nelle proprie bacheche un nuovo trofeo. Prima, però, per l’appunto, ci sarà da superare una semifinale molto impegnativa. Nel match di andata, in quel di San Siro, la gara terminò a reti inviolate, per uno 0 – 0 che lasciava i giochi apertissimi in vista del ritorno. Vediamo, allora, che cosa potrebbe accadere, stavolta, allo Stadio Olimpico di Roma.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

 

Come si può facilmente evincere, i tecnici delle rispettive squadre non hanno alcuna intenzione di risparmiare le energie. Per Simone Inzaghi, che alla Lazio ha aperto un ciclo importante, l’occasione è troppo ghiotta per essere fallita. E così, nel consueto 3-5-1-1 dei biancocelesti, trovano spazio tutti i titolarissimi: dall’uomo mercato Milinkovic-Savic al desideratissimo De Vrij, passando naturalmente per il super bomber Ciro Immobile, attuale capocannoniere del campionato.

 

Discorso analogo anche per Gennaro Gattuso: il “Ringhio”, che al Milan ha oramai trovato una quadra, è reduce da un periodo d’oro, e vuole assolutamente conquistare la finale di Coppa Italia. Anche in questo caso, dunque, largo ai titolarissimi: l’unico dubbio riguarda l’attacco, con Kalinic favorito su Cutrone.

 

DOVE VEDERLA

 

Fortunatamente, come tutti i match di Coppa Italia, Lazio – Milan sarà visibile in chiaro. Appuntamento, dunque, mercoledì 28 febbraio alle 20:45, su Rai1 e su Rai1 HD.

Add Comment