L’ Italia perde anche Luis Muriel, il Siviglia è a un passo

È una sessione estiva di calciomercato piuttosto strana, quello che sta vivendo al momento la nostra Serie A. Al netto di alcuni arrivi piuttosto interessanti, merito anche di un Milan in gran spolvero, l’ Italia sta perdendo numerosi giocatori già affermati. Un vero e proprio patrimonio calcistico, all’interno del quale si possono annoverare grandi nomi: Da Dani Alves a Mohamed Salah, da Ever Banega ad Antonio Rudiger, passando poi per Emerson. L’ultimo, in ordine di tempo, potrebbe essere Luis Muriel: l’attaccante colombiano della Sampdoria, infatti, sembra essere ad un passo dal Siviglia, che vorrebbe rimpolpare il proprio reparto offensivo proprio con l’acquisto del giocatore doriano.

 

Luis MurielLuis Muriel, al netto di un rendimento spesso considerato troppo discontinuo, nel corso di questi anni si è consacrato nel campionato italiano come uno degli attaccanti più temibili e pericolosi. Se in giornata, infatti, il colombiano può rivelarsi a dir poco inarrestabile, ed il bottino che ha portato a casa nell’ultima annata lo testimonia. Non a caso, Muriel è reduce dalla sua miglior stagione di sempre, in termini di realizzazioni: il colombiano, infatti, ha disputato 33 gare tra campionato e Coppa Italia, condendole con 13 marcature e svariati assist. Una serie di prestazioni importanti, e che gli sono valse anche alcune chiamate con la nazionale colombiana.

 

Molti club italiani hanno dunque palesato sempre un certo interesse nei suoi confronti, ma alla fine, a quanto pare, a spuntarla sarebbe proprio il Siviglia. Che, sul piatto, ha messo un’offerta di 22 milioni di euro inclusivi di vari bonus, e difficilmente la Sampdoria avrebbe potuto rifiutare. Si tratterebbe dell’ennesima cessione illustre per il club ligure, che ha già salutato i vari Schick, Skriniar e Bruno Fernandes, portando nelle casse diverse decine di milioni sonanti. E però, adesso Ferrero sarà costretto a reinvestire almeno in parte, dal momento che mezza squadra è stato ormai smantellata.

Add Comment