Juventus, è tutto fatto per Patrik Schick dalla Sampdoria

E alla fine anche la Juventus ha cominciato a muoversi sul mercato, dopo aver vissuto passivamente l’esito di alcune trattative. Sfumato Tolisso a centrocampo, con il francese approdato alla corte del Bayern Monaco, i bianconeri hanno finalmente chiuso uno degli affari più chiacchierati di queste settimane, e sul quale tuttavia era mancato l’affondo definitivo di Marotta e soci: quello che avrebbe dovuto portare sotto la Mole il giovanissimo Patrik Schick, attaccante della Sampdoria.

 

Schick è stato sicuramente una delle rivelazioni dello scorso campionato, durante il quale, pur partendo come riserva rispetto a Muriel e Quagliarella, era riuscito a collezionare ben 35 gettoni tra Campionato e Coppa Italia, condendoli con 13 marcature e 5 assist.

 

Un bottino decisamente niente male, accompagnato peraltro da alcuni lampi di genio e da stralci di naturale talento: non a caso, infatti, alcuni addetti ai lavori hanno accostato Schick a Ibrahimovic, sia per la possente struttura fisica che per lo stile di gioco.

 

21 anni appena, su Schick si era fiondata mezza Serie A, e anche alcuni top club europei avevano dimostrato un certo apprezzamento sulle sue qualità. Alla fine, tuttavia, a spuntarla è stata proprio la Juventus. Il club bianconero, infatti, aveva bisogno di rimpolpare un po’ il reparto offensivo, considerando anche che il giovane Pjaca sarà indisponibile per infortunio per ancora diversi mesi.

 

Poche ore fa Schick ha dunque svolto le visite mediche di rito al J-Medical della Juventus, con la società che, tramite i propri profili social, non ha mancato di riferire l’avvenimento, mostrando già il prossimo acquisto. Che, stando ai dati non ancora ufficiali, passerà in bianconero a titolo definitivo, per una cifra di circa 25 milioni di euro.

 

Un colpo che per la Juventus potrebbe essere valido non soltanto in prospettiva, dal momento che il giovane talento ceco potrebbe crescere ancora parecchio, ma anche per l’immediato presente.

Add Comment