Juventus – Napoli in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai appena poche ore all’inizio della settima giornata del campionato di Serie A, che metterà in scena un crocevia presumibilmente determinante ai fini dell’inerzia del torneo. Presso l’Allianz Stadium, infatti, si affronteranno le prime due della classe: la Juventus capolista, detentrice del titolo in maniera consecutiva da ben sette anni, e il Napoli, unica compagine che al momento sembra avere i mezzi per impensierire l’invincibile corazzata bianconera. Un match divenuto oramai un classico della nostra Serie A, tra due squadre che, peraltro, già nella scorsa stagione hanno dato vita ad un dualismo a dir poco epico, risoltosi al fotofinish con il trionfo della Vecchia Signora.

 

Juventus StadiumLE PROBABILI FORMAZIONI

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

 

La Juventus dovrà per forza di cose fare a meno dei lungodegenti De Sciglio, Spinazzola, Khedira e Douglas Costa (quest’ultimo deve anche smaltire la squalifica), e dunque Allegri è in parziale emergenza. I dubbi, per il tecnico livornese, riguardano sostanzialmente il modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1? La prima soluzione pare quella più caldeggiata, con il reintegro dal primo minuto di chi non ha giocato, o comunque è stato impiegato solamente per pochi minuti, nell’infrasettimanale contro il Bologna. In alternativa, un centrocampista verrebbe sacrificato (Emre Can?) per far spazio a Dybala.

 

Il Napoli deve ancora rinunciare a Meret, mentre Gholam troverà impiego solo quando avrà trovato le migliori condizioni. Probabile Ospina tra i pali dunque, mentre nel 4-4-2 di Ancelotti Callejon agirà un po’ più arretrato, anche per infastidire le varie scorribande di Alex Sandro, Matuidi e compagnia cantante. Il maggior ballottaggio riguarda la punta avanzata: chi tra Milik, reduce da un buon avvio di stagione, e Mertens? Il belga sembra favorito.

 

DOVE VEDERLA

 

La gara tra Juventus e Napoli andrà in scena sabato 29 settembre, presso l’Allianz Stadium, alle ore 18:00. La diretta sarà disponibile esclusivamente su Sky, sui canali di Sky Sport o di Sky Sport Serie A.

Add Comment