Juventus – Milan in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista della finale di Coppa Italia, che si disputerà tra poche ore allo Stadio Olimpico di Roma. Il trofeo sarà assegnato a Juventus o Milan, giunte all’atto conclusivo con dei cammini molto simili: entrambe non hanno mai perso in questa edizione, e, soprattutto, non hanno ancora subito gol.

 

Dybala JuventusLa Vecchia Signora, già virtualmente campione d’Italia, nello specifico, ha vinto tutti i match in programma: 2 – 0 al Genoa agli ottavi, 2 – 0 al Torino ai quarti, e poi 1 – 0 all’Atalanta sia nella gara di andata che in quella di ritorno delle semifinali, per un totale di 6 gol realizzati e 0 subiti in quattro gare. Il Milan, invece, dopo aver regolato il Verona per 3 – 0 agli ottavi, ha sopraffatto l’ Inter nei quarti per 1 – 0 ai tempi supplementari. Per superare la Lazio nella doppia semifinale, infine, sono serviti i calci di rigore, dopo che le due sfide erano finite sullo 0 – 0.

 

Inevitabilmente, la Juventus parte come favorita in questa finale. I bianconeri, peraltro, sperano di conquistare il trofeo per la quarta volta consecutiva, un record che non ha precedenti nella storia del calcio italiano. Il Milan, invece, auspica di chiudere la stagione deludente con una coppa, che peraltro sarebbe la trentesima negli ultimi trent’anni.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

 

Per l’occasione giocherà Buffon, presumibilmente giunto alle battute finali della propria carriera. Anche Lichtsteiner, prossimo a chiudere la propria avventura in bianconero, scenderà in campo. Per il resto, out gli infortunati Chiellini e De Sciglio, mentre Mandzukic, recuperato ma non al meglio, potrebbe essere impiegato in vece di Dybala. Sospiro di sollievo in casa Milan, con Biglia, Suso e Romagnoli oramai pienamente recuperati, e regolarmente in campo. Occhio al grande ex, Bonucci, già a segno nella sfida di campionato dello Stadium.

 

DOVE VEDERLA

 

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan verrà trasmessa in diretta su Rai1 e su Rai1 HD, mercoledì 9 maggio, a partire dalle ore 21:00.

Add Comment