Asse Juventus – Inter, si farà lo scambio tra Icardi e Dybala?

In questi giorni, lo sappiamo bene, i campionati di tutto il mondo sono in pausa, a causa degli impegni delle nazionali. Anche l’ Italia, nelle prime gare del girone di qualificazione per Euro 2020, cercherà di non sfigurare, contro squadre sulla carta modeste come Finlandia e Liechtenstein. Ad ogni modo, questo turno forzato di stop, per le varie squadre di club, sarà anche utile per fare un riepilogo generale, sia sull’andamento della stagione che su quelle che saranno le mosse di mercato nella stagione estiva. E, a sorpresa, all’orizzonte potrebbe profilarsi uno scambio a dir poco clamoroso tra l’ Inter e la Juventus. I protagonisti della trattativa, manco a dirlo, sarebbero due giocatori che hanno molti più punti in comune di quanto possa sembrare.

 

Dybala JuventusMauro Icardi, d’altro canto, è forse la più grande delusione stagionale dell’ Inter. Degradato della fascia da capitano, e protagonista di un pantomimico braccio di ferro con la società nerazzurra, la punta argentina, con ogni probabilità, nei prossimi mesi dirà addio al capoluogo lombardo. Un destino analogo a quello di un suo connazionale, che gioca qualche chilometro più lontano e che, diversamente dallo scorso anno, proprio non riesce a trovare la quadra. Colpa forse dell’addio di Gonzalo Higuain e dell’arrivo di Cristiano Ronaldo, che sembrano aver tolto spazi e smalto alla Joya Paulo Dybala.

 

Dybala e Icardi, gemelli diversi le cui storie potrebbero appunto incrociarsi in uno scambio che avrebbe dell’incredibile. D’altro canto, che il numero nove nerazzurro sia un giocatore gradito dalla Juventus, non è certo una novità: la Vecchia Signora lo avrebbe già cercato nella scorsa sessione estiva, ma la cosa poi non è andata in porto per l’arrivo a Torino di CR7. Lo stesso si potrebbe dire per l’ Inter, che, dopo l’innesto di Beppe Marotta nella dirigenza, starebbe pensando seriamente di approcciare il numero 10 bianconero. Ma succederà davvero?

Add Comment