Juventus rullo compressore, con l’ Inter per ipotecare lo Scudetto

Mancano oramai appena poche ore all’inizio della quindicesima giornata del campionato di Serie A, che potrebbe rivelarsi a dir poco decisiva per l’inerzia dell’intero torneo. D’altro canto, viaggiando a ritmi pressoché insostenibili per tutte le rivali, la Juventus sta agevolmente superando un ostacolo dietro l’altro, e, quando mancano ancora quattro turni al giro di boa della manifestazione, vanta già un grande vantaggio sulle dirette inseguitrici. Basti pensare che il Napoli, che al momento pare essere l’oppositrice più solida e accreditata della Vecchia Signora, accusa un ritardo di 8 punti. L’ Inter, invece, che a seguito della scorsa campagna estiva pareva poter candidarsi come seria anti – Juventus, è dietro di addirittura 11 lunghezze.

 

Dybala JuventusE proprio contro l’ Inter, nel big match di questa quindicesima giornata di Serie A, in occasione del celebre derby d’Italia, la Juventus potrebbe apporre una ipoteca praticamente definitiva sulla conquista del suo ottavo titolo consecutivo. Un’impresa che pare essere quanto mai a portata di mano, e che lo sarebbe ancor di più, con un’eventuale vittoria ai danni degli storici rivali nerazzurri. Se Cristiano Ronaldo e compagni dovessero spuntarla nuovamente, infatti, a quel punto la banda di Spalletti si ritroverebbe dietro di addirittura 14 punti, e le sue residue velleità circa la volata Scudetto si spegnerebbero in maniera definitiva e inequivocabile.

 

Ecco perché l’ Inter, nella complicatissima trasferta torinese, dovrà dar fondo a tutte le proprie energie, per tenere ancora in vita un campionato che pare oramai indirizzato per l’ottavo anno di fila verso il capoluogo piemontese. E anche il Napoli, naturalmente, dal canto suo ci spera: i partenopei, dopo aver battuto al fotofinish l’Atalanta nella difficile trasferta di Bergamo, dovrebbero aver vita facile contro il modesto Frosinone, penultimo in classifica e già con mezzo piede in Serie B. Ancelotti, così, spera di poter essere a -5 dalla Juventus entro la conclusione del quindicesimo turno, in modo da conservare alcune chance.

Add Comment