Dopo una trattativa estenuante, finalmente è arrivato il lieto fine. Nella tarda serata di ieri, l’esterno argentino Angel Di Maria è atterrato a Caselle, abbracciando per la prima volta il mondo della Juventus. Il Fideo si è poi presentato nella mattinata di oggi al J-Medical, per sostenere le visite mediche di rito. Ma sempre oggi, con un giorno di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, all’aeroporto di Torino è arrivato anche Paul Pogba. Il francese, evidentemente impaziente di aprire la sua seconda parentesi in bianconero, nel pomeriggio aveva postato sui social un video che, di fatto, annunciava il suo approdo imminente nel capoluogo piemontese.
Nessun problema per le visite mediche di Angel Di Maria, superate con successo. Adesso non si attende altro che l’annuncio ufficiale da parte della società, ma, di fatto, il Fideo può essere considerato un nuovo giocatore della Juventus. L’argentino, 34 anni, sottoscriverà un contratto di una sola stagione. La cifra, comprensivi alcuni bonus, dovrebbe aggirarsi complessivamente intorno ai 7 milioni di euro. In questo modo, Max Allegri ha dunque completato il suo trittico offensivo ideale: con Vlahovic e il rientrante Chiesa, sarà interessante osservare in campo il potenziale bellico della neonata Vecchia Signora.
Pogba dovrebbe invece sostenere le visite mediche nella mattinata di domani. Tornato sei anni dopo la prima esperienza bianconera, il Polpo, 29 anni, sottoscriverà un triennale da 8 milioni a stagione più eventuali 2 di bonus. La Juventus inizia dunque a ridisegnare il proprio centrocampo, inconsistente da almeno un biennio e orfano di una presenza prominente come quella del fuoriclasse francese. Da capire come ricadranno le scelte per i numeri di maglia: Pogba potrebbe riprendere la 10 lasciata libera da Paulo Dybala, svincolatosi e da tempo in orbita Inter. Di Maria invece non potrà avere la 11, già sulle spalle di Juan Cuadrado. Al Fideo potrebbe dunque essere assegnata la 20 o la 22.