Juventus – Atalanta in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista delle sfide di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, dalle quali, finalmente, usciranno fuori le due squadre che si contenderanno il trofeo nell’ultimo atto. Molto interessante, da questo punto di vista, il fatto che una delle due gare ci proporrà uno scontro sfumato in campionato qualche giorno fa: quello tra Juventus e Atalanta, che non hanno potuto giocare in Serie A a causa delle abbondanti nevicate occorse presso l’Allianz Stadium.

 

Juventus StadiumNel match di andata, a Bergamo, la Juventus si affermò sull’ Atalanta in modo emozionante: Buffon, neoquarantenne, rientrato da un infortunio, neutralizzò un calcio di rigore al Papu Gomez, mentre il Pipita, Gonzalo Higuain, firmò il gol che decise la partita. La sfida, tuttavia, rimane apertissima, e i nerazzurri, dopo essere stati eliminati al fotofinish in Europa League, vogliono dare il tutto per tutto in queste battute finali della Coppa Italia. Proviamo a vedere, allora, che cosa potrebbe accadere in quel di Torino, sperando ovviamente che le condizioni metereologiche rendano la partita giocabile.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic.

 

Chiaramente, considerando anche che la gara di campionato è saltata, non è facilissimo capire quali potrebbero essere le scelte dei rispettivi tecnici, in particolar modo quelle di Massimiliano Allegri. Dybala, appena rientrato da un lungo infortunio, potrebbe essere infatti tenuto ancora fuori a scopo precauzionale, magari in vista della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Howedes, De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi sono sicuramente out, mentre Higuain e Barzagli, non ancora al meglio, dovrebbero partire dalla panchina. Rientra negli undici titolari, invece, Matuidi.

 

Gasperini, invece, che in campionato avrebbe schierato una formazione di riserve, anche per far rifiatare una squadra comprensibilmente stanca e reduce dall’infruttuosa campagna europea, dovrebbe rigettare nella mischia tutti i titolarissimi contro la Juventus. Qualche dubbio giusto in attacco, dove Ilicic pare favorito su un appannato Petagna.

 

DOVE VEDERLA

 

Juventus – Atalanta sarà trasmessa in chiaro, su Rai1 e su Rai1 HD, in diretta televisiva a partire da mercoledì 28 febbraio, alle ore 17:30.

Add Comment