Juventus – Ajax in streaming e diretta TV, dove vederla

Tra pochissime ore, finalmente, avranno inizio anche le partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League, con la Juventus che cercherà di ergersi come grande protagonista. La Vecchia Signora, che in campionato è vicinissima alla conquista del suo ottavo titolo consecutivo, spera di superare lo scoglio rappresentato dall’ Ajax, e di raggiungere le semifinali di Coppa dei Campioni. Massimiliano Allegri, che nei suoi cinque anni di militanza a Torino ha disputato per due volte la finale del torneo continentale, senza però essere mai riuscito a vincere, spera adesso di mettere il definitivo punto esclamativo su uno dei cicli più vincenti della storia del calcio italiano.

 

Juventus StadiumLE PROBABILI FORMAZIONI

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Çan, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Veltman; Schone, de Jong; Neres, van de Beek, Ziyech; Tadic. Allenatore: Erik ten Hag.

 

Per l’occasione, tuttavia, Massimiliano Allegri avrà i suoi bei grattacapi cui dover far fronte, a casa delle condizioni fisiche non proprio ottimali della rosa a sua disposizione. Partiamo dalle assenze sicure: non ci saranno Cuadrado, non inserito nella lista Champions, e di sicuro non potranno scendere in campo Perin, Caceres, Chiellini e Khedira, che ancora non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Mandzukic si è fermato all’ultimo: è out anche lui. Anche Emre Can è fortemente a rischio, anche se sta meglio. Da valutare anche le condizioni di Bentancur e Douglas Costa, che probabilmente finiranno in panchina. Per il resto, da sciogliere alcuni ballottaggi: Cancelo sembra favorito su De Sciglio, mentre Kean è davanti a Dybala nelle preferenze di Allegri. Occhio però alle possibili sorprese.

 

Per quanto riguarda l’ Ajax, sarà certamente out Tagliafico, squalificato. Anche de Jong, che nell’ultima di campionato olandese ha rimediato un brutto pestone, rischia di non essere disponibile.

 

DOVE VEDERLA

 

Sfortunatamente, la partita tra Juventus e Ajax non sarà visibile in chiaro, ma solamente sulla piattaforma a pagamento di Sky. Appuntamento dunque a martedì 16 aprile, a partire dalle ore 21:00.

Add Comment