Italia – Portogallo in streaming e diretta TV, dove vederla

È oramai quasi tutto pronto in vista del ritorno della Nations League, con il campionato di Serie A che, chiaramente, andrà in pausa per questa settimana. L’ Italia, dunque, si troverà dinanzi ad un doppio impegno molto interessante, che permetterà al commissario tecnico Roberto Mancini di saggiare ulteriormente la bontà del lavoro svolto fino a questo momento. Dapprima, bisognerà affrontare il temibile Portogallo, campione d’Europa in carica: le speranze di raggiungere il primato del gruppo, per Chiellini e compagni, non si sono ancora estinte del tutto, benché l’impresa obiettivamente risulti difficile. Poi sarà la volta degli Stati Uniti, in una gara amichevole.

 

Italia Under 20LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Chiesa. Allenatore: Mancini.

PORTOGALLO (4-3-2-1): Rui Patricio; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mario Rui; Ruben Neves, Renato Sanches, William Carvalho; Pizzi, Bernardo Silva; André Silva. Allenatore: Santos.

 

Considerando le buone prestazioni inanellate nei due impegni precedenti, è facile pensare che Mancini possa insistere su quella strada. L’allenatore azzurro, dunque, varerebbe nuovamente un’ Italia al 4-3-3, con alcuni piccoli dubbi circa alcuni reparti. Chi sarà schierato, ad esempio, in attacco? Bernardeschi è stato costretto a lasciare il ritiro a causa di un infortunio, e quindi potrebbe spuntarla Immobile. A centrocampo, le buone prove di Pellegrini potrebbero valergli un posto insieme a Jorginho e Verratti. In difesa dovrebbe invece essere confermato Biraghi, già autore del fondamentale gol che ha portato al successo contro la Polonia.

 

Nel Portogallo, chiaramente, il grande assente continua ad essere Cristiano Ronaldo, che a questo punto potrebbe forse aver deciso di chiudere la propria gloriosa esperienza con la selezione lusitana. Non mancheranno, però, numerose conoscenze del calcio italiano: su tutti, i terzini Cancelo (della Juventus) e Mario Rui (del Napoli), oltre all’ex centravanti rossonero André Silva.

 

DOVE VEDERLA

 

Italia – Portogallo si disputerà sabato 17 novembre a partire dalle ore 20:45, presso il Giuseppe Meazza di San Siro. Come sempre, diretta in chiaro su Rai1 e su Rai1 HD.

Add Comment