Italia U21 – Polonia U21 in streaming e diretta TV, dove vederla

Tra appena poche ore avrà inizio la seconda partita dell’ Italia nella fase a gironi del campionato europeo under 21. Il torneo si sta disputando proprio nel Belpaese, e gli Azzurrini, primi nell’albo d’oro della manifestazione con cinque affermazioni, ma non vincenti dal lontanissimo 2004, sono tra i favoriti assoluti per il trionfo finale. A maggior ragione dopo l’esordio, allorché i ragazzi di Di Biagio sono riusciti ad avere la meglio sulla titolatissima Spagna. Ecco perché, contro i pari età della Polonia, l’ Italia è praticamente chiamata a non sbagliare nulla: i polacchi, a sorpresa, hanno battuto in rimonta il Belgio durante la prima gara, per cui si tratta di un vero e proprio scontro diretto. Una vittoria, infatti, permetterebbe agli Azzurrini di mettere un’ipoteca molto seria sul passaggio alla semifinale, che di fatto equivarrebbe anche a un approdo per le prossime Olimpiadi.

 

Italia Di BiagioLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Cutrone, Chiesa. Allenatore: Di Biagio.

POLONIA (4-1-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Gumny; Dziczek; Michalak, Piotrowski, Żurkowski, Szymański; Kownacki. Allenatore: Michniewicz.

 

La partita contro la Polonia, insomma, per l’ Italia assume un’importanza a dir poco decisiva. Ecco perché Gigi Di Biagio cercherà di mandare in campo la miglior formazione possibile, anche grazie alle indicazioni ricevute contro la formazione iberica. I maggiori dubbi, allora, sono due: il primo è quello di Zaniolo, uscito malconcio contro la Spagna e quindi non al meglio. Non dovesse farcela, probabile maglia da titolare a Orsolini. Il CT, inoltre, potrebbe preferire Cutrone a Kean, poco incisivo nella sfida d’esordio.

 

DOVE VEDERLA

 

Anche le partite dell’ Italia Under 21, analogamente a quelle della Nazionale Maggiore, saranno trasmesse in chiaro sulle reti Rai. Sarà dunque sufficiente sintonizzarsi su Rai1 o su Rai1 HD (naturalmente solamente per i televisori compatibili con tale tecnologia), mercoledì 19 giugno, a partire dalle ore 21:00.

Add Comment