Italia – Olanda in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano appena poche ore all’inizio della terza ed ultima amichevole dell’ Italia, con il nuovo corso che vede come protagonista Roberto Mancini. Il commissario tecnico azzurro, per il momento, ha raggranellato una vittoria ed una sconfitta: contro l’Arabia Saudita, un sudato ma meritato successo per 1 – 2 ha consentito a Balotelli e compagni di tornare ad assaporare il gusto della vittoria. La ben più difficile prova offerta contro la Francia, tuttavia, con tanto di KO (3 – 1 in favore dei transalpini), ci ha fatto ritornare a quella che attualmente è la nostra dimensione.

 

Roberto Mancini ItaliaEcco perché la sfida amichevole che si terrà presso l’Allianz Stadium di Torino assume un sapore del tutto particolare: Italia e Olanda, infatti, sono le due grandi escluse dal Mondiale di Russia 2018, e pertanto il loro match serberà delusione e rammarico, ma anche speranza per il futuro.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne.

OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert.

 

Nel tempio della Juventus, tuttavia, ad eccezione di Caldara (e, forse, di Perin), prossimo al passaggio all’ombra della Mole, non ci saranno altri giocatori bianconeri. E, per l’occasione, Mancini non smetterà di testare ancora, in cerca della giusta quadra. In porta, dunque, dopo Donnarumma e Sirigu, toccherà a Perin, che potrà così giocarsi le proprie chance per il dopo-Buffon. Inoltre, in attacco, insieme al “gallo” Belotti, ci saranno Verdi e Insigne, come confermato dallo stesso Mancini in conferenza stampa.

 

L’Olanda del dopo-Robben prova a ripartire con un undici comunque molto interessante. Le certezze sono in difesa, con l’accoppiata composta da De Vrij e Van Dijk. A centrocampo, il “nostro” Strootman, mentre occhio all’attacco: Depay guida l’avanguardia, con il giovanissimo Kluivert desideroso di mettersi in mostra.

 

DOVE VEDERLA

 

Chiaramente, Italia – Olanda sarà trasmessa anche in chiaro. L’appuntamento sarà pertanto fissato a lunedì 4 giugno, a partire dalle 20:45, su Rai1 o su Rai1 HD.

Add Comment