Italia – Finlandia in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai appena poche ore all’esordio dell’ Italia nel girone di qualificazione per campionati di Euro 2020. La selezione azzurra, dopo i disastri della mancata qualificazione ai mondiali di Russia 2018, auspica di poter tornare a respirare una grande competizione internazionale: ecco perché, contro la pur modesta Finlandia, gli Azzurri, oltre a vincere, saranno per forza di cose chiamati a disputare una prestazione molto convincente, per non inaugurare nel peggiore dei modi il suo cammino verso il torneo.

 

Giorgio Chiellini ItaliaLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy. Allenatore: Mancini.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Allenatore: Kanerva.

 

Per l’occasione, il commissario tecnico Roberto Mancini ha voluto chiamare ben ventinove elementi differenti, e dovrà cercare di trovare la giusta quadra vista la variegazione di alternative. Partiamo, allora, dalle varie assenze: Insigne non è stato convocato a causa dei problemi fisici recentemente patiti anche con il Napoli, e sfortunatamente, nei vari allenamenti di rifinitura, si è fermato anche il giovane Federico Chiesa. Sfumate, dunque, le possibilità di schierare in campo l’esterno della Fiorentina, che probabilmente guarderà i compagni dalla panchina, l’allenatore dell’ Italia ha dei grossi dubbi soprattutto in attacco. Certamente ci sarà Bernardeschi, reduce da un parziale di stagione a dir poco straripante con la casacca della Juventus. Per il ruolo di punta centrale, Ciro Immobile parrebbe favorito, viste le sue caratteristiche, sul veterano nonché attuale capocannoniere della Serie A Fabio Quagliarella. L’altro ballottaggio è dunque tra El Shaarawy e Politano. Pochi dubbi a centrocampo, con Zaniolo pronto a partire dalla panchina, mentre in difesa bisognerà scegliere tra Florenzi e Spinazzola.

 

DOVE VEDERLA

 

Come di consueto per tutte le partite dell’ Italia, il match di qualificazione per Euro 2020, che verrà disputato allo stadio Friuli di Udinese, andrà in onda su Rai1 e su Rai1 HD. Appuntamento pertanto per sabato 23 marzo, alle ore 20:45.

Add Comment