Clamoroso asse Inter – Valencia: Kondogbia out, Cancelo in?

Benché fino a qualche giorno fa il calciomercato dell’ Inter, in questa sessione estiva, pareva non essere stato poi così strabiliante, adesso, invece, le cose sono decisamente migliorate. D’altronde, il club neroazzurro è riuscito a regalare diversi innesti sicuramente interessanti al suo nuovo allenatore Luciano Spalletti. E meglio ancora potrebbe fare se la trattativa che sta portando avanti da diverso tempo finisse per concretizzarsi veramente: l’ Inter, infatti, sta cercando di cedere Kondogbia entro la conclusione di questa finestra di mercato, e potrebbe farlo nell’ambito di una operazione che porterebbe in neroazzurro Cancelo.

 

Joao CanceloIn questo senso, nel corso di questi ultimi anni, Cancelo si è consacrato come uno dei più interessanti e promettenti interpreti del suo ruolo a livello internazionale. Il portoghese, infatti, è un terzino destro capace di regalare una spinta enorme, al netto di alcune amnesia difensive palesatesi soprattutto a seguito dell’approdo nel campionato spagnolo, sponda Valencia. È seguito da diversi top club, fra i quali la Juventus.

 

Considerando la generale penuria di terzini degli ultimi tempi, un ruolo in cui peraltro la stessa Inter è poco coperta, l’affare risulterebbe molto vantaggioso per tutte le parti: i neroazzurri, infatti, poterebbero un ramo secco come Kondogbia, che ha chiesto a gran voce la cessione, e accoglierebbe tra le proprie fila Cancelo, un giocatore che ben potrebbe adattarsi allo stile di gioco di Luciano Spalletti. D’altro canto, il Valencia è da tempo alla ricerca di un centrocampista, e il francese, nell’anno del mondiale di Russia, potrebbe rilanciarsi in Spagna.

Add Comment