Inter, tutto sul campionato: quali acquisti a gennaio per Antonio Conte?

Quella dello scorso martedì è stata senza ombra di dubbio una delle serate più tristi e deludenti della nuova Inter di Antonio Conte. La formazione nerazzurra, che pure è stata protagonista di un grande avvio di stagione, è stata costretta ad alzare la proverbiale bandiera bianca in Champions League. In un girone considerato comunque molto complicato, Lautaro Martinez e compagni hanno ottenuto appena 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e ben 3 sconfitte, e sono stati costretti anzitempo a dire addio alle loro ambizioni nell’Europa che conta. Retrocessi nella seconda competizione continentale, è tuttavia facile credere che i nerazzurri adesso faranno all in sul campionato, per cercare di mantenere vive le speranze circa la conquista dello Scudetto: obiettivo, questo, che finora è parso ben più credibile rispetto alle velleità europee, anche a fronte del tracollo del Napoli e delle difficoltà ottenute dalla Juventus di Maurizio Sarri.

 

Antonio Conte InterDifficile, però, che allo stato attuale delle cose l’ Inter possa reggere questi ritmi fino al termine della stagione. Antonio Conte, infatti, ha richiesto più volte e a gran voce dei rinforzi, per allungare una coperta parsa davvero troppo corta. Il tecnico nerazzurro è stato costretto, anche dai numerosi infortuni che hanno falcidiato le risorse messe a sua disposizione, a schierare sempre gli stessi giocatori. Beppe Marotta, in accordo con l’allenatore, ha deciso che verranno fatti gli opportuni interventi durante la sessione invernale di calciomercato, allorché potrebbero arrivare almeno tre o addirittura quattro innesti.

 

In attacco, il nome caldo dell’ Inter rimane quello di Giroud: il bomber francese è ormai finito ai margini del progetto del Chelsea, ed è anche in scadenza di contratto. Sulla mediana, considerando i continui infortuni di Barella, Sensi e Gagliardini, servirà almeno un rinforzo di livello. Proseguono i contatti con l’Udinese per l’argentino De Paul, benché Marotta stia tentando di tenere aperta la pista per Vidal del Barcellona. Infine, sulla corsia di sinistra, verrà tentato un approccio per Marcos Alonso: anche lo Spagnolo è ai margini del Chelsea, ma dovrebbe abbassare il suo elevatissimo ingaggio.

Add Comment