Inter – Milan, le probabili formazioni del derby di Serie A

Dopo la sosta delle nazionali, che ha visto anche l’ Italia impegnata nella fase a gironi di Nations League, fa finalmente ritorno il campionato di Serie A, seppur già messo a dura prova dall’emergenza covid. In particolare, sotto i riflettori della quarta giornata ci sarà l’attesissimo derby della Madonnina, che per l’ennesima volta vedrà affrontarsi l’ Inter e il Milan. Dopo anni di anonimato, le due compagini meneghine sembrano aver posto le basi per una rinascita, nel tentativo di insidiare l’egemonia della Juventus e di tornare in cima al calcio italiano. Le assenze, soprattutto quelle dovute al coronavirus, saranno tuttavia molteplici.

 

Antonio Conte InterLa situazione più allarmante è quella che riguarda l’ Inter. I nerazzurri, negli ultimi giorni, hanno già perduto ben sei elementi: Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Nainggolan, Young e il secondo portiere Radu sono risultati tutti positivi al tampone per il covid-19. A queste assenze, Antonio Conte deve aggiungere quelle del lungodegente Vecino, ancora infortunato, e di Stefano Sensi, out per squalifica. Le scelte dell’allenatore nerazzurro sono quindi praticamente obbligate, con un solo ballottaggio a centrocampo: quello tra Brozovic ed Eriksen, che al momento vede il croato come favorito. Per il resto, a sinistra ci sarà Perisic, mentre in difesa dovrebbe esserci D’Ambrosio insieme a de Vrij e Kolarov, e non la new entry Darmian. Per quanto riguarda il Milan, ottime notizie in attacco: Zlatan Ibrahimovic è guarito dal coronavirus, e dunque sarà regolarmente presente. Fuori dai giochi invece Duarte e Gabbia, che continuano ad essere positivi. Per Pioli, out anche gli infortunati Conti, Musacchio e Rebic. Da valutare le condizioni di Romagnoli, appena rientrato da un infortunio e dunque non ancora al meglio: il capitano rossonero, tuttavia, farà di tutto per esserci.

 

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Add Comment