Griezmann saluta l’ Atletico Madrid, Barcellona a un passo?

La stagione calcistica deve ancora ufficialmente concludersi, eppure sembra già che ci attenderà una sessione estiva di calciomercato a dir poco pirotecnica. In effetti, numerosi colpi sono stati già ufficializzati prima del tempo: si pensi ad esempio alla Juventus, che già alcuni mesi fa ha annunciato di aver acquisito a parametro zero le prestazioni del centrocampista gallese Aaron Ramsey, in arrivo dall’Arsenal. La società che però, in assoluto, sembra essere la più attiva e quella maggiormente disposta a mettere sul piatto i soldoni pesanti, è il Barcellona. I blaugrana, infatti, hanno già acquistato dall’ Ajax il centrocampista olandese De Jong, talento cristallino e fra le più belle rivelazioni di quest’anno, per oltre 70 milioni di euro. Ma il vero, grande colpo di mercato del club spagnolo sarebbe un altro: e si chiama Antoine Griezmann, clamorosamente in uscita dall’ Atletico Madrid.

 

Griezmann FranciaAntoine Griezmann è semplicemente uno dei più forti calciatori di tutto il pianeta: l’attaccante transalpino, classe ’91, ai mondiali di Russia 2018 è stato uno dei trascinatori della Francia campione del mondo. In forza all’ Atletico Madrid nelle ultime cinque stagioni, con i colchoneros, in tutte le competizioni, ha messo insieme 255 presenze e 133 gol, oltre a svariati assist. Due volte finalista in Champions League, Griezmann, alcune ore fa, con una nota congiunta con l’ Atletico, ha annunciato ufficialmente l’addio a fine stagione: “sono stati cinque anni incredibili, vi porto nel cuore”, queste le sue parole.

 

Da tempo su di lui vi è il Barcellona, che già in passato ha provato a rilevarne le prestazioni. E, secondo numerose fonti autorevoli, il matrimonio sembra essere già fatto. I blaugrana dovrebbero infatti versare l’intera clausola rescissoria, pari a 125 milioni di euro. Costituendo, così, un tridente da sogno con Messi, Suarez e Griezmann. Una grave perdita per l’ Atletico Madrid, che in estate dirà addio anche a capitan Godin, destinato all’ Inter. Due, al momento, le scelte principali per sostituire l’attaccante francese: Mauro Icardi e Paulo Dybala.

Add Comment