Grecia – Italia in streaming e diretta TV, dove vederla

La stagione calcistica corrente non si è ancora conclusa in maniera definitiva, dal momento che, adesso, ci saranno da disputare ancora alcuni match validi per le qualificazioni alle varie competizioni internazionali. E l’ Italia, dopo aver clamorosamente fallito l’approdo ai campionati mondiali di Russia 2018, vuole tornare grande protagonista in un torneo importante. Il primo appuntamento utile è naturalmente Euro 2020, e per il momento gli Azzurri hanno cominciato anche piuttosto bene: nelle prime due gare del girone di qualificazione, contro Finlandia e Liechtenstein, gli uomini di Mancini hanno inanellato due vittorie, rispettivamente per 2 – 0 e 6 – 0. Adesso, tuttavia, arrivano gli impegni più ostici, a partire dalla Grecia.

 

Giorgio Chiellini ItaliaLE PROBABILI FORMAZIONI

 

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Bakakis, Papastathopoulos, Manolas, Koutris; Kourbelis, Zeca, Bouchalakis; Fortounis, Donis, Samaris. Allenatore: Anastasiadis.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Chiesa, Immobile, El Shaarawy. Allenatore: Mancini.

 

Al di là del clamoroso trionfo a Portogallo 2004, quando, contro ogni pronostico, vinse il campionato europeo, la Grecia non vanta una straordinaria tradizione calcistica, benché versi in una forma positiva. I giocatori di maggior rilievo della nazionale ellenica, naturalmente, sono da ritrovare nel reparto arretrato, con la coppia di centrali composta da Papastathopoulos e Manolas: i due difensori, rispettivamente in forza ad Arsenal e Roma, possono vantare una grande esperienza internazionale.

 

L’ Italia prova invece a dare continuità al progetto dei giovani inaugurato da Roberto Mancini. In porta, con gli infortuni di Donnarumma e Perin, ci sarà quasi certamente Sirigu. Pochi dubbi tra difesa e centrocampo, mentre in avanti permangono numerosi ballottaggi: Immobile pare favorito su Belotti, Pavoletti e Quagliarella, ma mai dire mai. Sugli esterni potrebbero esserci Chiesa ed El Shaarawy, ma occhio alle quotazioni di Politano.

 

DOVE VEDERLA

 

Come di consueto, anche questa partita dell’ Italia, nel match di qualificazione per Euro 2020 contro la Grecia, sarà trasmessa in chiaro sulle reti nazionali. Sarà sufficiente sintonizzarsi, sabato 8 giugno a partire dalle ore 20:45, sui canali di Rai1 o di Rai1 HD, naturalmente per gli apparecchi compatibili con l’alta risoluzione.

Add Comment