de Ligt alla Juventus, l’affare è finalmente in dirittura d’arrivo

È stata la settimana dell’arrivo di Cristian Romero (che sarà, in ogni probabilità, rigirato in prestito al Genoa). Ma soprattutto, con ogni probabilità, sarà la settimana di Matthijs de Ligt alla Juventus. Il forte difensore olandese, già capitano dell’Ajax a soli 19 anni, ha da tempo trovato l’accordo economico con la Vecchia Signora, sulla base di un contratto quinquennale che, inclusi i vari bonus, potrebbe arrivare a 12 milioni di euro netti a stagione. Il ragazzo, che anche attraverso le parole del potente procuratore Mino Raiola ha fatto sapere di non voler altra destinazione che non sia Torino, è ormai a un passo dall’approdo in Serie A.

 

de Ligt Juventus OlandaLa Juventus aveva necessità di rifarsi il look in difesa, per svecchiare un reparto magnifico ma ormai provato da mille battaglie. Andrea Barzagli si è ritirato, Caceres e Benatia sono andati via, Bonucci e Chiellini non sono più giovanissimi. L’arrivo di Demiral ha risolto solo parzialmente il problema, e la dirigenza bianconera voleva comunque regalare a Maurizio Sarri un altissimo profilo mondiale. Che, naturalmente, risponde al nome di Matthijs de Ligt: considerata l’età, il già elevatissimo rendimento, la grande esperienza internazionale e il potenziale non ancora espresso, il centrale olandese potrebbe diventare il più grande difensore del mondo.

 

Ormai manca poco affinché la trattativa vada definitivamente in porto. Esisteva una sorta di gentleman agreement tra de Ligt e l’Ajax, stando a quanto circolato nei giorni scorsi, secondo il quale il giocatore olandese avrebbe potuto liberarsi qualora un grande club avesse offerto almeno 50 milioni di euro per il suo cartellino. Patto che, almeno per il momento, la società dei lancieri non vorrebbe rispettare, vista la prospettiva di un guadagno molto più ampio. La Juventus sta lavorando ai fianchi, smussando gli spigoli, e lo stesso sta facendo Mino Raiola, che nei giorni scorsi ha gettato acqua sul fuoco sventando il rischio di una possibile battaglia legale (che avrebbe solo inasprito gli ambienti). La sensazione è che, però, la chiusura sia ormai vicina.

Add Comment