Ciclismo news: tantissimi campioni alla Tirreno-Adriatico

Ciclismo news: il via dalla giornata di ieri alla Tirreno-adriatico, che fino a martedi 14 Marzo vedrà tra i suoi partecipanti moltissimi big

Ciclismo newsNella giornata di ieri, mercoledì 7 marzo, la cronosquadre a lido di Camaiore ha dato il via alla competizione con i suoi 22,7 Km, mentre sabato 11 si arriva in quota, sulla montagna Laziale del Terminillo, per poi arrivare a Fermo, con la tappa che si svolgerà nella giornata di domenica, tra i luoghi martoriati dal recente terremoto.

La cinquantaduesima edizione della Tirreno – Adriatico sarà sicuramente ricordata per la partecipazione intensa di molti atleti importanti che cercheranno di offrire lo spettacolo che i molti appassionati di ciclismo si aspettano e sicuramente seguiranno con grandi emozioni.

Inoltre la competizione avrà anche una grande nota positiva per la solidarietà che i campioni del ciclismo porteranno, passando vicino a luoghi come Amatrice, Arquata, Pescara del Tronto e Accumuli, che hanno subito recentemente la furia del terremoto, che ha lasciato segni indelebili ai loro abitanti. Ieri a Lido di Camaiore, si è svolta la classica cerimonia di punzonatura delle ventidue squadre e dei 176 atleti in gara.

Tra i corridori saranno presenti atleti del calibro di Nibali, Aru, Mollema, Van Garderen, Quintana, Rui Costa e molti altri.

Add Comment