Champions League, (ri)fatti i sorteggi: Juve – Villarreal, Inter contro Klopp

Dopo la clamorosa topica di mezzogiorno, che ha costretto la UEFA a riformulare i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, abbiamo finalmente gli accoppiamenti definitivi. E non si può certo dire che l’urna di Nyon stavolta sia stata benevola per le due italiane ancora rimaste nella competizione, che hanno visto peggiorare i loro abbinamenti rispetto a quelli precedentemente sorteggiati. Se la Juventus grossomodo può ancora dirsi fortunata avendo pescato il Villarreal, l’ Inter dovrà affrontare probabilmente la peggior avversaria possibile: il temibile Liverpool di Klopp.

 

Champions LeagueStatistica curiosa, quella per i prossimi ottavi di finale di Champions League: Juventus e Inter dovranno infatti vedersela contro le squadre che di fatto hanno interrotto il cammino delle altre due italiane: il Milan, sconfitto pochi giorni fa a San Siro dal Liverpool, e l’ Atalanta, battuta a Bergamo dal Villarreal per 2 – 3. Nel precedente sorteggio poi annullato per irregolarità, i bianconeri avevano pescato lo Sporting Lisbona, i nerazzurri invece l’ Ajax.

 

Non sono mancati, in questo sorteggio, degli abbinamenti che assomigliano a delle vere e proprie finali anticipate. La partita che più di ogni altra si guadagnerà i riflettori sarà quella che vedrà contrapposte il Paris Saint Germain e il Real Madrid. Scombinato, quindi, l’incrocio che inizialmente poneva davanti al club parigino il Manchester United, e quindi la sfida nella sfida tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo: i due campionissimi potrebbero incontrarsi più avanti durante la competizione.

 

Interessantissima anche la gara tra Atletico Madrid e Manchester United, big match che si preannuncia imperdibile. Fortunato il Bayern Monaco, sorteggiato con il Salisburgo. L’unico incrocio replicato rispetto a quello di mezzogiorno è quello tra Chelsea e Lille. Il Manchester City pesca lo Sporting Lisbona, precedentemente abbinato alla Juventus. Infine, per l’ Ajax, che prima aveva l’ Inter, l’avversario sarà il Benfica. Clamorosi i sorteggi in Europa League: al Napoli il Barcellona, la Lazio becca il Porto. Più fortunata l’ Atalanta, sorteggiata con l’Olympiacos.

Add Comment