Iker Casillas non si ritira e a sorpresa torna ad allenarsi col Porto

Torna a sorridere Iker Casillas, dopo i gravissimi fatti che lo avevano colpito sul finire dell’ultima stagione calcistica. L’esterno difensore spagnolo, tra i più vincenti della storia del calcio, lo scorso 1 maggio venne colpito da un infarto miocardico acuto. Una paura ancor resa, se possibile, ancor più amara dalla notizia del tumore alle ovaie della moglie, la giornalista Sara Carbonero. Notizie che, messe insieme, parevano allontanare definitivamente il portiere iberico dal calcio giocato: nonostante il trentottenne fosse legato da un altro anno di contratto con il Porto (con l’opzione per il rinnovo di un’ulteriore stagione, quindi potenzialmente fino al 2021), il ritiro sembrava sempre più vicino.

 

Casillas PortoIndiscrezione, quest’ultima, che aveva anche avvalorato una suggestione affascinante e per certi versi clamorosa. Il club lusitano, apparentemente con la necessità di tornare sul mercato per trovare un nuovo numero uno, avrebbe potuto mettere sotto contratto Gigi Buffon, nel frattempo liberatosi dagli sceicchi del Paris Saint Germain. Un vero e proprio avvicendamento tra leggende, tra i due portieri che, negli anni 2000, hanno probabilmente rappresentato l’antonomasia stessa di questo ruolo.

 

Tuttavia, Iker Casillas, evidentemente dopo una giusta pausa di riflessione e di ripresa fisica e mentale, ha preso la decisione di continuare a giocare. E, nelle scorse ore, tramite i propri profili social, ecco la notizia che ha allietato non soltanto i suoi fan, ma anche tutti gli appassionati del mondo del calcio. Lasciatosi l’infarto alle spalle, e pur rimanendo vicino alla moglie, Casillas ha ripreso ad allenarsi con il Porto. Tempo di ritrovare la giusta forma fisica, e poi l’estremo difensore spagnolo sarà pronto per riassaporare il gusto del calcio giocato.

 

Notizia naturalmente accolta dai più con grande gioia, dicevamo, e che ha dei risvolti importanti anche in ambito di calciomercato. In questo modo, infatti, il ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus, già trapelato alcuni giorni fa, si avvicina in maniera ancora più sensibile.

Add Comment