Calciomercato Juventus: si chiude una porta, si apre un Cancelo?

Oramai il countdown per il campionato mondiale di Russia 2018 si approssima sempre di più allo zero. Uno spettacolo irrinunciabile per i tanti appassionati, benché la nostra Italia, al torneo iridato, sfortunatamente non ci sarà. Ma sarà un appuntamento di fondamentale importanza soprattutto per i tanti dirigenti e osservatori, una vetrina all’interno della quale esporre il meglio del proprio repertorio. In questo senso, Russia 2018 per alcuni sarà l’occasione della consacrazione, per attrarre anche le attenzioni dei maggiori top club europei. E, ovviamente, anche la Juventus starà a guardare con grande attenzione. In particolare, idealmente, la Vecchia Signora farà i provini per la fascia destra difensiva, con Cancelo che, al momento, sembra essere il grande favorito per ottenere la parte.

 

Joao CanceloLa stagione di Joao Cancelo all’Inter, dopo un avvio piuttosto tiepido, è stata senza ombra di dubbio molto positiva. L’esterno portoghese, in effetti, in prestito dal Valencia, è stato fra le note più liete dell’annata nerazzurra. Giovane e duttile, veloce e tecnicamente dotato, il giocatore, a 24 anni, vorrebbe adesso installarsi in una delle grandi squadre del Vecchio Continente, e mettersi alla prova con il palcoscenico più importante: quello della Champions League.

 

Le attuali indisponibilità economiche da parte dell’ Inter, tuttavia, hanno pregiudicato un riscatto del cartellino, e lo stesso Valencia ha necessità di far cassa, per rientrare nei parametri del fair play finanziario. Ed ecco dunque che la Juventus, che dopo gli addii di Lichtsteiner e Asamoah, con il brutto infortunio di Spinazzola, e le difficoltà nell’arrivare a Darmian (il Manchester United vuole 20 milioni di euro, i bianconeri sono disposti ad arrivare al massimo a 13), ha necessità di rimpolpare il ruolo, e si starebbe proprio gettando su Joao Cancelo.

 

Le richieste del Valencia sono elevate, si parla di circa 40 milioni di euro. Un’offerta che, peraltro, il club spagnolo ha anche dovuto rigettare al Wolverhampton, meta sgradita al portoghese. I bianconeri starebbero anche pensando alla formula per rilevarne il cartellino: prestito oneroso con riscatto nella prossima stagione, e la possibilità di inserire anche una contropartita tecnica come Marko Pjaca.

Add Comment