Buffon, ultimo tango a Parigi: il portiere vicinissimo al PSG

Il campionato di Serie A si è concluso pochi giorni fa, con la conquista del settimo Scudetto consecutivo da parte della Juventus. La Vecchia Signora, giunta alla fine di un ciclo, è riuscita nell’ennesima impresa, ritoccando ulteriormente in positivo il proprio record, dicendo però al contempo addio al proprio giocatore più scintillante. La bandiera di Gianluigi Buffon, ultimo grande campione di un calcio italiano sempre più in crisi, è stata ammainata dopo 17 anni straordinari e probabilmente irripetibili.

 

BuffonTuttavia Buffon, quarant’anni compiuti nello scorso mese di gennaio, potrebbe non essere giunto al termine della propria carriera, cominciata con la casacca del Parma nel lontano 1995. Per l’ex portierone e capitano della Juventus, oltre che della Nazionale Italiana, si prospetterebbe infatti un proseguimento in Francia, sponda Paris Saint Germain. Dall’ombra della Mole a quella della Tour Eiffel, il passo è più breve di quanto si possa credere.

 

La notizia è ben nota, poiché è stata rimbalzata nei giorni scorsi da varie testate giornalistiche e diversi addetti ai lavori. E lo stesso Buffon, in occasione della serata per l’addio al calcio giocato dell’amico Andrea Pirlo, ha confermato lo stato di avanzamento della trattativa. In Francia Gigi è amatissimo, e i ricchissimi sceicchi del Paris Saint Germain, in cerca di un giocatore affidabile e capace di restituire armonia ad uno spogliatoio che i media transalpini hanno spesso dipinto come una polveriera, farebbero carte false per averlo.

 

Da qui, la classica offerta che non si può rifiutare: un biennale da circa 7 milioni di euro a stagione, ed il ruolo da testimonial per i campionati mondiali di Qatar 2022. Buffon è molto tentato, anche per la possibilità di poter ancora conquistare quella Champions League che ancora manca nella sua ricchissima bacheca. Si aspettano le prossime giornate per capire se la cosa andrà definitivamente in porto. O se resterà soltanto un sogno di mezza primavera.

Add Comment