Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell’Anno UEFA!

Ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, una stagione che, per quanto concerne la Juventus, è stata davvero molto importante: i bianconeri, infatti, nello scorso anno, hanno conseguito il titolo di Serie A e la Coppa Italia, rispettivamente per la sesta volta e per la terza volta consecutiva, entrambi due record. Ma alla banda di Allegri è mancata soltanto la consacrazione definitiva, sfumata in quel di Cardiff lo scorso 3 giugno, con la sconfitta in finale di Champions League per mano del Real Madrid di Cristiano Ronaldo. Un KO pesante quello maturato in terra gallese, e che però non ha intaccato l’immagine che la Juventus, insieme a quella di alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi, come Gigi Buffon, è riuscita a costruirsi in queste ultime stagioni.

 

BuffonGianluigi Buffon, in particolare, pur essendo oramai inesorabilmente vicino alla cessazione della propria attività agonistica (compirà 40 anni fra poco più di due settimane), è stato celebrato in tutto il mondo come una vera e propria leggenda del calcio. Non a caso, oltre ad un onorevole quarto posto nella classifica del Pallone d’Oro, il portierone della Juventus ha ricevuto numerosi titoli e premi assortiti, a riconoscimento non soltanto di un’annata incredibile, ma anche di una carriera probabilmente irripetibile.

 

L’ultima onorificenza, stavolta, giunge tuttavia dai tifosi stessi, che, tramite il sondaggio diramato dalla UEFA, hanno deciso di inserire Buffon nella Squadra dell’Anno del sito della nota organizzazione. Una gratificazione sicuramente importante, e che permette all’estremo difensore bianconero di strappare un ulteriore record: è infatti il giocatore più anziano ad essere mai stato votato in questa formazione.

 

Ma Buffon non è solo: nel 4-4-2 scelto dai votanti, infatti, compare anche il nome di Giorgio Chiellini, in una difesa che vede un altro giocatore che, nello scorso anno, ha vestito la casacca della Juventus: Dani Alves, terzino brasiliano attualmente in forza al Paris Saint Germain. Un dream team in cui la Vecchia Signora, così, risulta essere la seconda squadra più rappresentata, alle spalle del solo Real Madrid: i galacticos, infatti, vantano anche Sergio Ramos, Marcelo, Modric, Toni Kroos e Cristiano Ronaldo. Infine, ecco De Bruyne del Manchester City, Hazard del Chelsea e Messi del Barcellona.

Add Comment