Bologna – Juventus in streaming e diretta TV, dove vederla

Mancano oramai pochissime ore al ritorno del calcio giocato, con gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le prime tre gare avranno luogo in questo sabato 12 gennaio, e grandi aspettative saranno riversate soprattutto sulla Juventus. La Vecchia Signora, d’altro canto, detiene il trofeo in maniera ininterrotta da ben quattro edizioni a questa parte, e quest’anno proverà a inanellare il quinto successo consecutivo, per ritoccare ulteriormente in positivo il record che già le appartiene. Il primo ostacolo da superare, per Massimiliano Allegri, sarà allora il Bologna guidato da un grande ex bianconero, Filippo Inzaghi. La compagine emiliana, tuttavia, in campionato sta faticando parecchio, e si ritrova a ridosso delle zone rosse della classifica. Il tecnico rossoblù, perlomeno, può contare sugli innesti di giocatori del calibro di Soriano e Sansone, e chissà che non trovino già spazio contro Madama.

 

JuventusLE PROBABILI FORMAZIONI

 

BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Palacio, Sansone. Allenatore: F. Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Benatia, Spinazzola; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.

 

Filippo Inzaghi dovrà certamente rinunciare al suo attaccante di punta, Santander, infortunatosi nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Napoli. Nella mischia potrebbe dunque essere gettato il neo-acquisto Sansone, magari affiancato dal veterano Palacio. Tra gli altri ex, spazio al giovane Mattiello, che dovrebbe essere schierato sulla corsia esterna.

 

La Juventus presumibilmente schiererà le seconde linee, anche in vista dell’impegno di Supercoppa Italiana contro il Milan del 16 gennaio. In difesa, i centrali potrebbero quindi essere Rugani e Benatia, mentre Spinazzola, che potrebbe trasferirsi proprio a Bologna nei prossimi giorni, potrebbe esordire sulla corsia mancina. In avanti, Bernardeschi e Douglas Costa potrebbero concedere un turno di riposo a Dybala e Cristiano Ronaldo, mentre al centro potrebbe esserci il giovane Kean. Out gli infortunati Barzagli, Cancelo e Cuadrado.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Bologna e Juventus sarà trasmessa in chiaro. Sarà sufficiente sintonizzarsi su Rai1, sabato 12 gennaio, a partire dalle ore 20:30.

Add Comment