Barcellona – Liverpool in streaming e diretta TV, dove vederla

Il passaggio di testimone tra il mese di aprile e quello di maggio, sta riservando dei momenti molto importanti per la stagione in corso: si stanno infatti disputando le sfide di andata delle semifinali di Champions League, e, tra poche ore, toccherà a quella che molti esperti e addetti ai lavori hanno definito come la finale anticipata del torneo: presso il leggendario Camp Nou, infatti, si affronteranno il Barcellona e il Liverpool, due tra le grandi favorite per la conquista della Coppa dalle grandi orecchie. Un match che potrebbe riservare uno straordinario spettacolo, anche grazie alla presenza in campo delle tante stelle: se gli spagnoli, infatti, potranno vantare Leo Messi, favorito per la conquista del prossimo pallone d’oro, gli inglesi invece avranno dalla loro Salah.

 

Barcellona MessiLE PROBABILI FORMAZIONI

 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

 

Valverde è ancora in corsa per completare un fantastico triplete, a ben dieci anni di distanza dal primo. Per il Barcellona, peraltro, sarebbe la terza volta: Messi e compagni, infatti, misero insieme il trittico Champions League – Campionato – Coppa Nazionale anche nel 2015, quando, in quel di Berlino, sconfissero la Juventus nella finale della Coppa dei Campioni. Grandi aspettative saranno ovviamente riservate all’avanguardia, con il tridente composto da Messi, Suarez e Coutinho.

 

Paese che vai, attacco che trovi: e così anche il Liverpool si affiderà sui suoi uomini offensivi, Salah, Firmino e Mané. In difesa invece tutto ricadrà sulle spalle di Van Dijk, attualmente considerato come uno dei migliori interpreti del pianeta.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita di andata delle semifinali di Champions League tra Barcellona e Liverpool avrà luogo mercoledì 1 maggio, a partire dalle ore 21:00. La diretta sarà visibile anche in chiaro, sui canali Rai1 e Rai1 HD.

Add Comment