Atalanta – Shakhtar Donetsk in streaming e diretta, dove vederla

Mancano oramai appena poche ore alla seconda partita in assoluto dell’ Atalanta nella Champions League. La formazione bergamasca, all’esordio contro la Dinamo Zagabria, ha incassato una bruciante sconfitta per 4 – 0. Tuttavia la squadra di Gasperini non si è disunita dopo quel KO, ma anzi, in campionato ha ritrovato fiducia: dopo un pareggio pirotecnico contro la Fiorentina, sono arrivati due successi consecutivi contro formazioni ostiche come la Roma e il Sassuolo. Ecco perché, nella sfida “casalinga” con una squadra abituata a queste atmosfere come lo Shakhtar Donetsk, i nerazzurri conservano una buona dose di fiducia.

 

Atalanta GasperiniLE PROBABILI FORMAZIONI

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Kjaer, Masiello; Hateboer, Gosens, De Roon, Pasalic; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Ismaily, Matviyenko, Kyvtsov, Bolbat; Stepanenko, Alan Patrik; Solomon, Taison, Marlos; Junior Moraes. Allenatore: Castro.

 

Per una partita così importante circa il prosieguo nel torneo, difficilmente il tecnico dei bergamaschi rinuncerà al trittico offensivo che gli ha regalato così tante gioie. Considerando anche la condizione fisica non ancora ottimale di Muriel, dunque, Zapata sarà la punta di diamante di un attacco che farà affidamento anche all’estro e alla creatività di Gomez e di Ilicic. In difesa, invece, Gasperini probabilmente chiederà l’ausilio dei suoi centrali più esperti: il veterano Masiello e Kjaer, quest’ultimo prelevato in estate proprio per la sua abitudine a giocare partite di livello internazionale. Per quanto riguarda lo Shakhtar Donetsk, invece, si tratta di una squadra brillante e veloce, e che in avanti può contare sulla qualità del brasiliano Taison: presumibilmente sarà lui il maggior spauracchio per la difesa nerazzurra.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita tra Atalanta e Shakhtar andrà in scena martedì 1 ottobre, a partire dalle ore 18:55, presso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. La diretta televisiva, sfortunatamente, non sarà disponibile in chiaro, ma solamente per gli abbonati alla piattaforma di Sky. Sarà inoltre disponibile il servizio in streaming di Sky GO.

Add Comment