Ajax – Tottenham in streaming e diretta TV, dove vederla

Tra poche ore avrà inizio anche la partita di ritorno della semifinale di Champions League tra Ajax e Tottenham, le due vere e proprie rivelazioni di questa edizione della massima competizione continentale. Le due squadre, peraltro, hanno sbarrato la strada a Juventus e Inter, eliminandole rispettivamente ai quarti di finale e durante la fase a gironi. Una partita di grandi rimpianti, dunque, per il calcio italiano, che anche quest’anno sarà costretto ad assistere da casa. Si tratta, comunque, di un match che promette grande spettacolo, visto lo stile propositivo e arrembante interpretato tanto dagli inglesi quanto dagli olandesi.

 

AjaxLE PROBABILI FORMAZIONI

 

AJAX (4-3-3): Onana; Tagliafico, Blind, de Ligt, Veltman; de Jong, Schone, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech. Allenatore: ten Hag.

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Wanyama, Rose; Alli, Llorente, Son. Allenatore: Pochettino.

 

L’ Ajax, che durante la trasferta di qualche giorno fa aveva vinto per 0 – 1, adesso deve solamente completare l’opera. Da par suo, chiaramente, il tecnico dei tulipani, ten Hag, manderà in campo il miglior undici possibile, inclusi tutti i gioiellini: de Ligt guiderà la retroguardia, mentre de Jong, promesso sposo del Barcellona, terrà le redini del centrocampo.

 

Pochettino affronta questa gara con diversi problemi, e con alcune assenze a dir poco fondamentali. La più grave è naturalmente quella del bomber Harry Kane, che ha praticamente chiuso anzitempo la stagione a causa di un brutto infortunio. Anche Aurier e Lamela sono out, mentre Vertonghen dovrebbe esserci. Smaltito il turno di squalifica, ritorna in attacco Son: è soprattutto sulla fantasia e sull’intraprendenza del sudcoreano che il Tottenham cercherà di puntare le ultime ambizioni di vittoria.

 

DOVE VEDERLA

 

La partita di ritorno della semifinale di Champions League tra Ajax e Tottenham andrà in scena mercoledì 8 maggio, a partire dalle ore 21:00. La diretta, fortunatamente, sarà visibile anche in chiaro: sarà sufficiente sintonizzarsi sui canali di Rai1 o di Rai1 HD.

Add Comment