Russia 2018, quale Italia in campo a Scutari contro l’Albania?

Tra poche ore, finalmente, l’ Italia scenderà in campo per l’ultimo match valido per la fase a gironi per la qualificazione ai prossimi campionati mondiali, che si terranno in Russia nel 2018. Gli Azzurri sono ormai aritmeticamente secondi nel gruppo dietro la corazzata spagnola, che ha già staccato il pass per la manifestazione iridata, e sono anche già certi di affrontare gli spareggi tra un mese contro un’altra seconda classificata degli altri gironi.

 

Italia VenturaNon si tratta, tuttavia, di una partita completamente inutile. Difatti, c’è ancora una posta in palio da portare a casa: al di là dell’orgoglio e del sentimento di rilancio che, dopo la brutta prestazione offerta contro Macedonia, si spera possa mettere in campo l’ Italia, sarebbe necessario conseguire una vittoria ad ogni costo, per risultare tra le quattro teste di serie in questi playoff.

 

In questo modo si potrebbero evitare scontri con altre Nazionali estremamente temibili, tra le quali figura anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo. E allora, contro la vicina Albania, chi saranno gli undici Azzurri che scenderanno in campo? In che modo il commissario tecnico Gian Piero Ventura, all’indomani del deludente pareggio macedone, deciderà di schierare l’ Italia?

 

Presumibilmente avverrà un ritorno al 4-2-4 tanto caro all’ex allenatore del Torino, anche a causa del probabile forfait di Barzagli. In porta, così, tornerebbe nuovamente capitan Buffon, chiamato a dare una svegliata ai compagni con il suo carisma. Darmian potrebbe tornare ad occupare l’originale ruolo di terzino destro, mentre Spinazzola si accomoderà a sinistra. Al centro, ecco Bonucci e Chiellini.

 

A centrocampo, ballottaggio tra Gagliardini e Cristante per il posto accanto a Parolo, con l’interista che pare nuovamente favorito sull’atalantino. Invece, nel pacchetto offensivo, ritroverà spazio Antonio Candreva, che rivelerà Verdi. Tutto deciso per gli altri ruoli: Insigne occuperà la corsia mancina, mentre il tandem d’attacco dell’ Italia vedrà i volti di Immobile e di Eder.

Add Comment