24/05/2013
Registrazione Tribunale di Venezia n.993/1989

Il libro sul Venezia 1907

Newsletter

Fai di VeSport.it la tua home page!

Box per altri siti!

Google

LE SQUADRE

Calcio
Fbc Unione Venezia
Portogruaro
SandonàJesolo
Clodiense
FavaroMarcon
Edo RSM Mestre
Altre

Basket
Umana Reyer maschile
Sernavimar Marghera F.
Umana Reyer femminile
Altre
Altre

Pallamano
CUS Venezia

Cricket
Cricket Venezia

Pallanuoto
Mestrina

Football Americano
Islanders VE

Volley
Arrex Volley Team Sandonà
Pool Piave (Femm)
Altre
Altre

Tiro con Arco
Accademia Veneziana di Tiro

Rugby
San Donà
Altre

Football Americano
Islanders VE

Tennis
TC Mestre
Altre

Calcio a 5
Venezia Calcio a 5
Altre

Atletica Leggera
Altre

Ciclismo
Coppi Gazzera

Vela
Vela

Canottaggio
Altre

Canoa & DragonBoat
Altre

Coni
Coni Venezia

Panathlon
Ve, Me, Chiog, SDonà Port

Nuoto
Altre

Scherma
Altre

Voga Veneta
Altre

Judo e Arti Marziali
Altre

Ginnastica Artistica
Altre

Altri sport
Altro

25/05/2012

Al via il 1° Torneo di Calcio Chierichetti



di Uff Sta CSI Venezia

Chricup, la prima sfida di calcio a 5 tra i chierichetti del Patriarcato.
Smessa la tunica bianca del servizio all’altare, domenica 27 un centinaio di ragazzini dalla quarta elementare alla prima media si affronteranno a suon di goal e di fair play per conquistare il primo trofeo messo in palio dal comitato provinciale del CSI di Venezia.
Il tutto inizierà alle 14.30 sui campi del centro pastorale cardinal Urbani, di Zelarino, accompagnati dai parroci e dai cappellani che in quell’occasione si trasformeranno in allenatori e tifosi.
Il calcio d’inizio tra le squadre iscritte al torneo avverrà alle 14.30, a seguire le sfide incrociate e dopo una meritata sosta con pane e nutella, da veri campioni, ci saranno le finali.

I servitori dell’altare e della liturgia, stavolta nei panni degli sportivi, provengono dalle diverse parrocchie della diocesi.
Ben due squadre arriveranno da Jesolo, poi da S. Marta di Venezia, da Catene, Carpenedo, da S. Maria Goretti, S. Marco e S. Giovanni Evangelista.
Tutti pieni di ardore agonistico e zelo spirituale, per ottenere il risultato desiderato.
La preghiera e la riflessione conclusive saranno il modo migliore per ringraziare…ed accontentarsi anche senza la vittoria finale, perché anche nello sport è importante ricordare che “gli ultimi saranno i primi”.