|
Il libro sul Venezia 1907
Newsletter
Fai
di VeSport.it la tua home page!
Box per altri siti!
LE SQUADRE
Calcio
Fbc Unione Venezia
Portogruaro
SandonàJesolo
Clodiense
FavaroMarcon
Edo RSM Mestre
Altre
Basket
Umana Reyer maschile
Sernavimar Marghera F.
Umana Reyer femminile
Altre
Altre
Pallamano
CUS Venezia
Cricket
Cricket Venezia
Pallanuoto
Mestrina
Football Americano
Islanders VE
Volley
Arrex Volley Team Sandonà
Pool Piave (Femm)
Altre
Altre
Tiro con Arco
Accademia Veneziana di Tiro
Rugby
San Donà
Altre
Football Americano
Islanders VE
Tennis
TC Mestre
Altre
Calcio a 5
Venezia Calcio a 5
Altre
Atletica Leggera
Altre
Ciclismo
Coppi Gazzera
Vela
Vela
Canottaggio
Altre
Canoa & DragonBoat
Altre
Coni
Coni Venezia
Panathlon
Ve, Me, Chiog, SDonà Port
Nuoto
Altre
Scherma
Altre
Voga Veneta
Altre
Judo e Arti Marziali
Altre
Ginnastica Artistica
Altre
Altri sport
Altro
|
14/05/2012
Cus chiude in bellezza (28-25)
di Asterisco Informazioni
PALLAMANO SERIE B MASCHILE
CUS VENEZIA CASINO’ CHIUDE IN BELLEZZA
VINCENDO IL DERBY CON ORIAGO
C.U.S Venezia A batte C.U.S. Venezia B, ma insieme battono Oriago: in questa sorta di operazione aritmetica sta il senso del derby, ultima di campionato nella serie B di pallamano maschile.
Come prevedibile, l’allenatore orogranata Luchetti ha voluto provare, nel primo tempo, la formazione under 18 in vista delle finali nazionali di categoria: la prestazione è stata positiva solo a sprazzi, tant’è che la frazione si è conclusa con i padroni di casa rivieraschi in vantaggio (11-12).
Tutt’altra musica soprattutto all’inizio del secondo tempo, quando sono entrati in campo i giocatori più esperti che, in pochi minuti, hanno preso in mano le redini dell’incontro per poi gestirlo fino alla fine (28-25), aiutati da un evidente calo dell’Oriago, condizionato da una panchina “corta”; il alcuni momenti, si sono così visti in campo contemporaneamente i quattro “padovani” (Meneghetti, Coltro, Rubin, Melato) ben coadiuvati da Scarpa e Semenzato.
Nel complesso è stata una partita mediocre, fortemente influenzata dalle condizioni ambientali dell’impianto di Spinea, caratterizzate da un alto tasso di umidità, che rendeva difficile anche l’esecuzione del più semplice schema; in questa situazione si sono così evidenziate le individualità, il cui tasso tecnico è decisamente superiore in casa cussina.
Fra i tanti ex veneziani oggi nelle fila dell’Oriago, va salutato con piacere, il ritorno tra i pali di Facco, ancora fresco di operazione ai legamenti.
Il C.U.S. Venezia Casinò ha concluso così, con un’ulteriore vittoria, un campionato, che lo vede al secondo posto, ma soprattutto testimonia la compattezza di una squadra che, dopo il rodaggio iniziale, ha “ingranato la quarta”, inchinandosi solo al Paese, dominatore del torneo. La rivincita però può essere all’orizzonte: la finale di Coppa Veneto, prevista domenica 27 maggio a Padova.
A.S.D. POL. UISP ARCOBALENO = POMIATO(16 p) , FACCO(80 p) , ZENNARO M.(11) 4 , AOUNI(21) , SALATA(8) 4 , PENNA(3) , ZENNARO N.(2) 1 , LAZZARIN(33) 1 , FERROTTI(6) 7 , DE LORENZO(13) 1 , JOVON(9) 4 , PASSADORE(88) 3 , PESCE(10) , LEANDRI(20) .
All. ZENNARO P. . Ammoniti : PENNA , FERROTTI , JOVON . Esclusi : SALATA , PENNA(2) , FERROTTI , LEANDRI .
CUS VENEZIA A.S.D. = CACURIO(17) 2 , COLTRO(11) 2 , DE VETTOR(69) 1 , ERVIGI(33) , FERRONATO(27) 3 , MELATO(4) 3 , MENEGHETTI(77) 3 , NORDIO(88) 3 , ROSSI(3) 1 , RUBIN(28) 1 , SCARPA(19) 5 , SEMENZATO(21) 4 , TONINI(36) , VARPONI(7) .
All. LUCHETTI . Ammoniti : FERRONATO , NORDIO , ROSSI , LUCHETTI . Esclusi : RUBIN(2) .
NOTE : Primo Tempo 12 a 11 per ARCOBALENO Arbitri : FABBIAN - DALLA MORA.
Gli altri risultati:
Camisano- Barracuda 38- 20
Arcobaleno- Cus Ve 25-28
San Vito- Malignani 29-22
Alabarda Riviera 33-24
Musile- Sporting 22-26
Povegliano- Paese 34-42
La classifica:
Paese 61 Cus Ve 52 San Vito 48 Camisano 42 Alabarda 37 Arcobaleno 31 Riviera 28 Malignani 24 * Sporting 23 Musile 21 Povegliano 14 Barracuda 0*.
*una partita in meno
|