|
Il libro sul Venezia 1907
Newsletter
Fai
di VeSport.it la tua home page!
Box per altri siti!
LE SQUADRE
Calcio
Fbc Unione Venezia
Portogruaro
SandonāJesolo
Clodiense
FavaroMarcon
Edo RSM Mestre
Altre
Basket
Umana Reyer maschile
Sernavimar Marghera F.
Umana Reyer femminile
Altre
Altre
Pallamano
CUS Venezia
Cricket
Cricket Venezia
Pallanuoto
Mestrina
Football Americano
Islanders VE
Volley
Arrex Volley Team Sandonā
Pool Piave (Femm)
Altre
Altre
Tiro con Arco
Accademia Veneziana di Tiro
Rugby
San Donā
Altre
Football Americano
Islanders VE
Tennis
TC Mestre
Altre
Calcio a 5
Venezia Calcio a 5
Altre
Atletica Leggera
Altre
Ciclismo
Coppi Gazzera
Vela
Vela
Canottaggio
Altre
Canoa & DragonBoat
Altre
Coni
Coni Venezia
Panathlon
Ve, Me, Chiog, SDonā Port
Nuoto
Altre
Scherma
Altre
Voga Veneta
Altre
Judo e Arti Marziali
Altre
Ginnastica Artistica
Altre
Altri sport
Altro
|
11/03/2012
Service Med, sconfitta con onore (1-3)
di Uff Sta AGS Volley Sandonā
CON IL SESTETTO IN EMERGENZA, BEN FIGURA CON LA FORTE CEREA
Sconfitta sė, ma con grande onore. Forse era difficile aspettarsi molto di pių contro un Cerea che spera ancora di agganciare i playoff e con una formazione completamente rimaneggiata. Ma alla fine rimane ugualmente l'amaro in bocca per essere arrivati a tanto cosė dall'ottenere perlomeno un punticino, che fa sempre classifica per la corsa alla salvezza. Peccato, dunque. Ma rimangono ugualmente molti aspetti positivi su cui ricostruire il percorso verso il quart'ultimo posto.
Il tecnico Giuseppe Giannetti si č trovato, di colpo, senza tre titolari e con il centro completamente da inventare: Giulia Martin a casa per influenza, Eleonora Furlan problemi ad un ginocchio, l'alzatrice Martina Marangoni con qualche fastidio muscolare. E allora ecco il debutto da titolari di Serena Bertone e Isotta Rigoni, mentre in cabina di regia c'č Emma Bateman; per il ruolo di opposto ecco Margherita Bianchin, che dopo avere trascinato la Star San Donā (serie D) ad una vittoria che vale la promozione, eccola al servizio della B1. E ottimamente, al punto che a volte č sembrata avere qualcosa di poco umano, visto il coraggio ed i punti.
Con un sestetto cambiato a metā era logico aspettarsi qualche problema all'inizio: la sconfitta del primo set č frutto, infatti, soprattutto da tanti errori dovuti ad un meccanismo che, gioco forza, non poteva funzionare se non a sussulti.
E infatti, una volta oliati gli ingranaggi, ecco uscire qualcosa di buono. Ad aiutare la squadra ad andare da zero a cento in pochi secondi ci pensa Serena Bertone: quattro battute, tre ace, quattro punti. Un inizio che disintegra tutte le certezze del Cerea, annichilito in ogni reparto ed alla fine rimane inchiodato ad un misero 8.
Ritmi e condizioni non potevano rimanere quelli, naturalmente; ma la Service Med sembra intenzionata a tenere vivo il gioco. Nel terzo set parte con buona prosettive, poi le ospiti scappano via e chiudono il secondo tecnico a pių quattro, dando cosė una impronta a questa fetta di partita. Si continua a sbagliare un po' troppo, un po' per inesperienza, un po' per disabitudine al gioco da parte di chi ha potuto giocare poco o niente in questa stagione ed alla fine si riesce solo a limitare i danni, pur con onore.
Il quarto set sembra segnato: pronti, via e si č sotto 1/4. Giannetti chiama il timeout, ma il primo tecnico si chiude ugualmente a meno tre. Ma la squadra č presente. Si gioca a ritmi alti. Sul 13/16 punto di Erica Giacomel (nel complesso buona la sua prestazione) e Martina Bianchin (monumentale, trova ancora le forze necessarie per andare a punto). Poi la svolta con il colpo di genio di Giannetti che inserisce Giorgia De Bortoli per Rigoni: con lei subito in battuta si va sul 16 pari. Ma ecco la scivolata, come nel terzo set, e la squadra va sotto di tre punti. Nuovo timeout e mini break che permette di arrivare sul 19/19. Da qui in poi č un entusiasmante punto a punto, fino ai vantaggi. Peccato che due errori finali aiutino il Cerea a portare a casa l'intera posta in palio.
Alla fine il pubblico se l'č presa anche con il primo arbitro per un paio di decisioni; ma nel complesso la coppia arbitrale ha bel diretto. Certo, se non si interviene quando vedi che ti urlano in faccia dopo ogni punto o si protesta per ogni situazione, non solo pensi di avere subito una ingiustizia (soprattutto sportiva), ma ti senti anche un po' preso in giro. E questo non č bello.
SERVICE MED SAN DONA' - ISUZU CEREA: 1 - 3
PARZIALI: 18/25, 25/8, 21/25, 24/26
|