Clamoroso, il Milan tratta l’acquisto di Bonucci dalla Juventus?

Se da un lato è vero che alcune trattative di mercato, nella calura estiva, si rivelano spesso delle panzane, altre volte celano un fondo di verità. E così può anche capitare che alcuni affari apparentemente impossibili, alla fine, si concretizzino seriamente: è quel che accadde ad esempio lo scorso anno, quando la Juventus strappò clamorosamente Gonzalo Higuain al Napoli. A Torino, in questo senso, si sono ormai abituati ai colpi incredibili, ma il prossimo potrebbe arrivare in uscita. E sarebbe veramente assurdo, dal momento che coinvolge il nome di Leonardo Bonucci.

 

Leonardo BonucciLa bomba è scoppiata qualche ore fa, e inizialmente era stata accolta con grande scetticismo, se non addirittura con ironia. Col passare dei minuti, tuttavia, si sono aggiunti sempre più dettagli, e anche diverse autorevoli testate giornalistiche hanno poi confermato l’impensabile: il Milan starebbe trattando l’acquisto di Leonardo Bonucci dalla Juventus, una svolta che sarebbe veramente clamorosa per il calciomercato estivo.

 

Pare, infatti, che tutte le parti in causa si siano messe in contatto: la dirigenza bianconera, quella rossonera, e infine l’agente dello stesso Bonucci. Il Milan avrebbe pure comunicato una prima offerta alla Vecchia Signora, rispedita al mittente in quanto 30 milioni di euro vengono considerati pochi, rispetto al reale valore del difensore. La Juventus sarebbe pronta ad intavolare la cosa per non meno di 45-50 milioni di euro, naturalmente sempre se fosse il giocatore a spingere per andar via.

 

Inutile ribadire, inoltre, che nella trattativa potrebbero entrare anche alcune contropartite tecniche: non a caso si parla di De Sciglio, inseguito da tempo da Madama e fortemente voluto dal tecnico Massimiliano Allegri, senza contare che la Juve è a caccia di un terzino destro dopo l’addio di Dani Alves. Insomma, al momento la cosa è appena abbozzata e pare piuttosto difficile che si realizzi, ma mai dire mai. Il caso Higuain, in fin dei conti, insegna.

Add Comment